Vi sarà capitato in questi giorni di festa di andare in uno dei tanti Multisala Giometti; magari avrete scelto un giorno non festivo (dove vengono applicati degli sconti), perché vedere un film con la famiglia è diventato troppo oneroso (biglietto intero 7€, film in 3D 10€). Signori e Signore, avete fatto male i vostri conti!
L’Osservatorio permanente sulle carceri, in collaborazione con le associazioni "Un mondo a quadretti" di Fossombrone, "Isaia - Volontari col carcere" di Pesaro e con la Conferenza Regionale Volontariato Giustizia delle Marche, promuove un incontro sul tema “Lontano dagli occhi…carcere e diritti umani”.
Medaglie “M’arcord” sulle festività natalizie di qualche anno fa… così, anche per ricordare come talune delle questioni allora sul tappeto, siano - purtroppo - ancora aperte. Nuovo ospedale Pesaro-Fano, per esempio: nella vignetta del 2002, i sindaci delle due città (all’epoca Giovanelli e Carnaroli) discutevano già del “progetto ospedale unico”, con particolare riferimento alla ubicazione da dare alla nuova struttura...
Proseguono le iniziative per le festività natalizie organizzate dai quartieri. Il V quartiere – Cattabrighe/S. Maria delle Fabbrecce/Tombaccia, organizza per giovedì 24 dicembre, a partire dalle ore 15, al parco di Treponti “Natale con i clown”: il programma prevede: animazione e giochi per bambini e famiglie, dolci natalizi e Babbo Natale che porta regali ai bambini.
Sì al bilancio 2010. Il consiglio provinciale ha approvato la manovra finanziaria per il prossimo anno (voto contrario di Pdl, Lega Nord e Udc), in anticipo rispetto agli altri enti del territorio: "Una scelta voluta – ha spiegato l’assessore Renato Claudio Minardi –, per evitare la gestione per dodicesimi e favorire la pianificazione".