In questo periodo di forte crisi economica, che vede la presenza sul territorio italiano di un milione di disoccupati, il Partito Democratico delle Marche esprime piena solidarietà ai lavoratori in agitazione del Gruppo Biesse di Pesaro, che questa mattina hanno manifestato il loro disagio.
Assicurare uno sviluppo sostenibile partendo dai più giovani che rappresentano gli adulti di domani, è l’obiettivo che tenta di raggiungere il nuovo Progetto ASSO promosso dal Comune di San Giorgio di Pesaro e co-finanziato dalla Regione Marche a favore delle scuole primarie e secondarie del proprio comune.
Candele a Candelara, il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele cresce e allunga i giorni di svolgimento. Da tre a quattro per consentire alle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia di ammirare la suggestiva e colorata festa dedicata sin dalla prima edizione alla candela non semplicemente come elemento ornamentale ma soprattutto come oggetto di festa e di celebrazione.
Sabato 28 novembre si concluderà il torneo di calcio multietnico contro il razzismo organizzato dall’associazione Incas Perù, dalla comunità di Nigeriani di Pesaro e Urbino con il Centro Interculturale per la Pace del Ceis di Pesaro, in collaborazione con il Comune di Pesaro, il Centro Sportivo Italiano di Fano, grazie ad un finanziamento della Regione Marche.
Sabato 28 novembre anche quest’anno il Circolo Bianchini, farà la sua Cena Sociale in prossimità delle feste natalizie. Sarà l’occasione per passare un momento conviviale insieme, oltre agli incontri culturali previsti dall’intenso programma sociale 2009-2010, e scambiarsi gli auguri per le prossime festività.
Proseguono le iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza alle donne, promosse dal Coordinamento Donne elette dell’alta Valmarecchia: Venerdì 27 novembre, Teatro sociale di Novafeltria, ore 17,00 consiglio comunale congiunto dei Comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria, Talamello, sull’argomento “Contro la violenza alle Donne”.