13 novembre 2009

...

Sarà aperta il 12 dicembre la nuova ala di Palazzo Toschi Mosca che ospiterà opere degli artisti della provincia realizzate nel Novecento. La nuova sala espositiva è stata presentata ieri, giovedì 12 novembre, dall’assessore alla cultura Gloriana Gambini alla presenza del sindaco Ceriscioli e dei curatori della mostra, Elio Giuliani e Grazia Calegari.






...

Domenica 15 novembre la biblioteca e il museo oliveriani saranno aperti al pubblico dalle ore 16 alle 18. Nelle Stradomeniche della scorsa stagione, centinaia di visitatori hanno ammirato – taluni per la prima volta – le sale della biblioteca e del museo oliveriano.


...

Un evento che unisce le anime di tre nazioni, Italia, Repubblica di San Marino e Croazia e la conferma che la parola “confine” più che mai indica “unione” e non “steccato”: questo è quanto accadrà a San Leo domenica 15 novembre, a partire dalle 9.30 del mattino nella cerimonia di rinnovo del Patto di Amicizia fra San Leo e i Castelli sammarinesi di Città, Chiesanuova e Acquaviva , che si svolgerà presso il Convento di Montemaggio, proprio sul confine San Leo e San Marino.



...

La famiglie pesaresi adottano il pesce azzurro. Il progetto dell'assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro “Azzurro d’amare”, entra nelle case della città.


12 novembre 2009






...

Il Comitato per la difesa dell’Ospedale Santa Croce, con grande soddisfazione, intende rendere noto che, in appena due giornate, le firme “cartacee” raccolte hanno quasi raggiunto numericamente le firme “virtuali”.


...

Oltre 500 spettatori per un derby di lusso tra la squadra campione d'Italia e l'attuale capolista dell'A1, cinque set tirati come spot per il massimo campionato italiano che ha un cuore forte nelle Marche: un bel pomeriggio per la cittadina di Ostra, rappresentata al palasport dal Sindaco Massimo Olivetti, l'Assessore allo sport Paolo Esposto Pirani ed il Presidente Pallavolo Ostra Simonetta Baldassarini.


...

Con l’energia di un ragazzo e il suo spiritoso e inconfondibile modo di fare teatro PAOLO POLI - elegante, alto, sottile, colto, con uno stile ironico che appartiene a lui, soltanto a lui - inaugura a Pesaro la nuova stagione teatrale organizzata dal Comune e dall’Amat e porta in scena al teatro Rossini, il 13 (ore 21),14 (ore 21) e 15 novembre (ore 17), il suo nuovo spettacolo SILLABARI, tratto dalla deliziosa raccolta di “poesie in prosa” mirabilmente scritta da Goffredo Parise nel 1972.


...

Appuntamento a Pesaro con l’Improvvisazione Teatrale. L’associazione culturale Terçero propone infatti una serata all’insegna del divertimento, con il patrocinio del Comune di Pesaro (assessorato alla Cultura) – Consiglio di Quartiere Porto-Sorìa.



11 novembre 2009

...

Continuano gli appuntamenti a Urbino con il Teatro Aenigma e il Festival Le visioni del cambiamento, evento internazionale dedicato ai Teatri delle diversità, quest’anno dedicato ai più rappresentativi laboratori di drammaturgia strutturati in carcere in Italia e non solo.





...

In merito alle vicende sulla Società Megas. Net SpA che sono apparse sui quotidiani il Presidente della Provincia Matteo Ricci ed il Presidente della Società Megas. Net SpA Paolo Gelardi si sono incontrati presso la sede della Provincia ad Urbino.



...

Mondo agricolo inquieto per l’andamento della crisi economica, che non risparmia alcuno dei suoi settori: “Confagricoltura è pronta a sostenere con forza e nelle sedi idonee le giuste rivendicazioni delle imprese”.


...

Sarà al fianco degli agricoltori del Centro Italia colpiti dalla crisi. Il presidente della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci, insieme a una delegazione di viale Gramsci, lunedì 16 novembre si recherà a Perugia per partecipare alla manifestazione interregionale indetta dalla Cia (la Confederazione italiana agricoltori).


...

Anche la provincia di Pesaro Urbino si mette in marcia… verso Copenhagen. Un percorso fatto di assemblee nelle scuole, incontri e dibattiti pubblici per riflettere sui cambiamenti climatici e accendere la discussione attorno alle responsabilità ecologiche individuali in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sul clima che si terrà a Copenhagen dal 7 al 18 dicembre.


10 novembre 2009

...

Continua senza sosta il lavoro di monitoraggio del territorio da parte dei Carabinieri. Nella notte tra domenica e lunedì sono scattate le manette ai polsi di un uomo di 36 anni per possesso di stupefacenti a fini di spaccio. Sequestrati 25 grammi di cocaina.


...

Che il settore minirugby delle Formiche Pesaro stesse lavorando bene lo si sapeva, ma la conferma è arrivata dalla stessa federazione. Quattro giovani della McDonald’s Under 16 sono stati infatti chiamati per partecipare alla selezione per una l’accademia rugby seguita dalla Federazione italiana rugby.


...

Un primo passo verso la condivisione degli atti che stabiliranno la revisione dei perimetri dei siti previsti da Rete Natura 2000 in Provincia di Pesaro-Urbino lo ha compiuto la giunta regionale, adottando un provvedimento che prevede l’individuazione di confini fisici e amministrativi accertati su carta tecnica regionale e l’esclusione delle aree urbanizzate come il centro di Pesaro, alcune aree di Urbino e di altri Comuni.


...

L’innovazione dello sviluppo passa anche attraverso il rilancio del turismo. Così come la ripresa dalla crisi economica.


...

Ingiunzioni di pagamento, solleciti con relative minacce di azioni legali e di sanzioni pecuniarie. Ci risiamo. A molte imprese commerciali, ed in particolare a bar e ristoranti della provincia, stanno arrivando cartelle di pagamento (di diverse centinaia di euro), relative alla diffusione di musica nei propri esercizi.


9 novembre 2009

...

Al Flaminio di Pesaro oltre 600, tra professionisti e rappresentanti delle PA, al convegno sul Piano Casa. Bagno di folla per geometri, ingegneri e architetti.


...

La riscossa pesarese dura solo due quarti: la Scavolini si arrende sul 95-81 a Caserta e rimane fermo a 0 punti in classifica.


...

E' di due persone denunciate, una segnalata per uso stupefacenti, una sanzionata per ubriachezza e 46 contravvenzioni il bilancio dell'ennesimo fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri di Novafeltria.




.