9 novembre 2009

...

Al Flaminio di Pesaro oltre 600, tra professionisti e rappresentanti delle PA, al convegno sul Piano Casa. Bagno di folla per geometri, ingegneri e architetti.


...

La riscossa pesarese dura solo due quarti: la Scavolini si arrende sul 95-81 a Caserta e rimane fermo a 0 punti in classifica.


...

E' di due persone denunciate, una segnalata per uso stupefacenti, una sanzionata per ubriachezza e 46 contravvenzioni il bilancio dell'ennesimo fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri di Novafeltria.


...

Dalla tutela dell’ambiente alla green economy, dalle iniziative per i giovani alla valorizzazione di saperi, sapori e bellezze della provincia.


...

Dopo due oltre due stagioni, arriva per la Cmt Pesaro rugby una sconfitta casalinga. Ad avere la meglio sui giallorossi per 21-15 il Romagna, uno degli squadroni candidati alla promozione in serie A.


...

Dodici squilli di tromba per suonare la quarta sinfonia consecutiva. Dopo la partenza lenta in quel di Terni, il Pesaro Five griffato Italservice ha inanellato nell’Anconetano la vittoria consecutiva numero quattro.


...

L’associazione consiglio di quartiere di Villa San Martino, alla luce delle nuove opportunità emerse in relazione all’ipotesi di costruzione di un secondo casello autostradale nel territorio del comune di Pesaro, precisa la propria posizione, espressa in maniera unanime.



...

Al grande concerto che si terrà all’Istituto di cultura italiana di Wolfsburg in occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino, parteciperanno domani anche due allievi del Conservatorio di Musica “G.Rossini” di Pesaro (piano e violino) inviati dalla Provincia di Pesaro e Urbino per condividere con la città gemellata l’importanza di questa ricorrenza.



7 novembre 2009

...

Il Sindaco di Fano, dopo l'assenso della Provincia, torna a ribadire l'importante ruolo che un secondo casello a Pesaro avrebbe per migliorare la viabilità di entrambe le città.



...

Parigi sarà in questi giorni una vetrina d’eccezione per la presentazione de “la Terra del Duca itinerari tra arte cultura e gastronomia”, un progetto interregionale Umbria-Marche finalizzato alla valorizzazione dei territori appartenenti all’antico Ducato di Urbino.



...

Il Comune di Pesaro informa che domenica 8 novembre, a partire dalle ore 09.30 e fino alle 10.30 si svolgeranno le operazioni di bonifica del territorio da un ordigno bellico rinvenuto a Case Bruciate (Strada Fornace Vecchia, nelle vicinanze della Obi). Si tratta di una bomba d’aereo di fabbricazione inglese da 500 libbre.



...

Arriva in Consiglio comunale la riqualificazione di viale Trieste (quinto stralcio). La delibera relativa all’intervento, che prevede anche l’abbattimento delle barriere architettoniche, è inserita nell’ordine del giorno dell’assise in programma lunedì 9 novembre (inizio ore 17.30).


6 novembre 2009



...

E' stato presentato alla stampa il progetto Cuore e volley, curato dalla Fondazione per la Lotta contro l'infarto in collaborazione con la Scavolini volley e con il sostegno della Xanitalia, al fine di promuovere la cultura della salute presso i giovani.




...

Nel corso dell’incontro con il Ministro Scajola, il Presidente Spacca ha sottolineato l’importanza e la priorità degli Accordi di programma già proposti dalla Regione anche per il Piceno e gli altri territori delle Marche in difficoltà, come la Valledel Chienti ed il Pesarese.



...

I palcoscenici storici della provincia di Pesaro e Urbino sono pronti per inaugurare una nuova stagione teatrale. Il cartellone 2009-2010 della Rete Teatrale del Teatro Stabile delle Marche, promossa da Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche e Comuni di Cagli, Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, Novafeltria, Pennabilli, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Sant’Angelo in Vado e Urbania, con il contributo del Ministero Beni e Attività Culturali, propone nei teatri provinciali (vere e proprie delizie architettoniche del nostro territorio) 18 spettacoli di alta qualità per un totale di 29 serate, tutte da gustare.





...

Nuova viabilità a Soria. Stanno infatti per partire i lavori che porteranno ad una sostanziale modifica della circolazione nella zona. Il progetto prevede la modifica dei sensi di marcia e la creazione di percorsi pedonali e ciclopedonali in alcune vie del quartiere, in particolare via Agostini, via Baldi, via Ondedei, via Betti, via Marcolini, via Belluzzi.


...

“Contro la Chevrolet sarà dura ma noi dobbiamo vincere. Assolutamente”. Parole e musica sono di Giovanni Casisa (nella foto), 32enne centrale difensivo dell’Italservice Pesaro Five al secondo anno alla corte di patron Carlo Mercantini e dei fidati Lorenzo Cerreti e Riccardo Luponio. Casisa sa che ad Ancona sabato con la Tre Colli non sarà una passeggiata (“Nel girone C di serie B non ci sono partite facili”) ma spera nella spinta emotiva che la vittoria di coppa ininfluente, per quanto prestigiosa, contro la corazzata Povoli può fornire.



...

Sabato 7 novembre, alle ore 11, in piazza del Popolo, Mgg (mobilità gratuita garantita) società pubblico-privata che si occupa della raccolta fondi per il sostegno alle persone disabili, consegnerà un pulmino attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili che anche quest’anno ha coinvolto numerosi sponsor.


...

Prenderanno il via lunedì 9 novembre i lavori per la realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra la statale 16 e via Chienti, nel quartiere di Vismara.


5 novembre 2009

...

“Piano casa, ovvero la Legge Regionale n.22 dell’otto gennaio 2009” è il tema della tavola rotonda in programma venerdì prossimo, 6 novembre, all’Hotel Flaminio di Pesaro, e promossa dal Collegio geometri e geometri laureati della provincia di Pesaro e Urbino, insieme all’Ordine provinciale degli architetti, a quello degli ingegneri, e all’Anci (l’Associazione nazionale Comuni) delle Marche.



...

"Dall'incontro romano si esce con un risultato certo: sia con l'opzione zero sia con il casello in via Solferino, Pesaro avrà comunque la nuova Montelabbatese fino a via Toscana, ampliamento alla nuova Bretella che dalle manifatture Gamba si collega con l'Urbinate".


...

"Sono soddisfatto per l’esito della missione romana sul secondo casello dell’A14". È il commento dell’assessore ai lavori pubblici della Provincia Massimo Galuzzi che, insieme al sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e agli altri amministratori, ha incontrato martedì i responsabili della società Autostrade per l’Italia.




.