26 ottobre 2009





...

L’assemblea ordinaria dei soci del Panathlon Club di Pesaro ha eletto Alberto Iaccarino quale nuovo presidente in sostituzione di Carlo Campanari che rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2009.







24 ottobre 2009



...

Avvilenti, Becere e Uomineri. Sono gli oscuri personaggi creati dallo scrittore pesarese Alessandro Forlani, che quest'anno sbarcano al Lucca Comics & Games, la più grande e importante convention italiana di giochi di ruolo, fumetti e letteratura fantastica. La rassegna, che richiama ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia e non solo, racchiude in sé il meglio della produzione editoriale e della fantasy-art e si terrà tra il 29 ottobre e il primo novembre.



...

Creare una rete di punti per la vendita diretta dei prodotti agroalimentari “firmati dagli agricoltori”; concentrare l'offerta e la commercializzazione delle produzioni, per aumentare il valore aggiunto dell’agricoltura; potenziare i servizi alle imprese agricole del territorio, dalla Toscana alla riva dell’Adriatico.






...

Ritorna, a grande richiesta e per la gioia dei più piccoli, “Il Raccontafiabe” per la seconda edizione della rassegna di letture interpretate delle più note e amate fiabe, promossa dall’associazione culturale “Il Giardino delle arti” di Pesaro, nell’incantevole scenario di Villa Almerici a Santa Maria delle Fabbrecce.


23 ottobre 2009









...

Telefono amico di Pesaro cerca volontari e organizza incontri di formazione sul tema della comunicazione: inizio, lunedì 26 ottobre.



...

Anche quest’anno il Comune di Pesaro (assessorato Ambiente Energia e Salute) aderisce alla campagna nazionale “ Operazione Fiumi” promossa da Legambiente e Dipartimento della Protezione Civile - in collaborazione con gli scout dell'Agesci e del Cngei, l'associazione nazionale Vigili del Fuoco in congedo e la Regione Marche -, dedicata alla prevenzione e all'informazione per l'adattamento ai mutamenti climatici e la mitigazione del rischio idrogeologico.



22 ottobre 2009

...

Riparte dalle Marche il nuovo spettacolo per la stagione 2009/2010 per Nando Orfei, il mitico domatore della televisione, che torna dopo anni in tournèe nel nostro paese, dove sono legati i momenti più salienti della sua carriera con l’affetto e la stima di questo pubblico.