IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

22 ottobre 2009

...

Riparte dalle Marche il nuovo spettacolo per la stagione 2009/2010 per Nando Orfei, il mitico domatore della televisione, che torna dopo anni in tournèe nel nostro paese, dove sono legati i momenti più salienti della sua carriera con l’affetto e la stima di questo pubblico.








...

Ritorna, a grande richiesta e per la gioia dei più piccoli, "Il Raccontafiabe" per la seconda edizione della rassegna di letture interpretate delle più note e amate fiabe, promossa dall'associazione culturale "Il Giardino delle arti" di Pesaro, nell'incantevole scenario di Villa Almerici a Santa Maria delle Fabbrecce.


21 ottobre 2009


...

Grandi nomi per il “tappeto rosso” del “Tartufo d'Oro 2009”, famosa cerimonia che avrà luogo domenica 25 Ottobre a Sant'Angelo in Vado. Come ogni anno non mancheranno idoli del grande e piccolo schermo: l'attore Massimo Ghini, (Raccontami, Tutta la vita davanti), Alessio di Clemente, re della fiction televisiva e finalista di Ballando sotto le Stelle 5 e lo showman Andrea Roncato. Tra i premiati i marchi leader della moda Nero Giardini e Piero Guidi.




...

“Dentro la crisi: quali prospettive”. È il tema dell’incontro in programma mercoledì 21 ottobre alle 21 a Pantano, nella sala cooperativa di via Dandolo.




20 ottobre 2009


...

Il WWF Marche ha chiesto di partecipare alla Conferenza dei Servizi che il Comune di Gabicce ha convocato per esprimere l’Autorizzazione a questa devastante opera pubblica, ed intende informare le associazioni interessate a fare altrettanto, quindi qualsiasi Associazione o privato può fare la stessa richiesta ed il Comune dovrà invitare tutti a partecipare.


...

Nell'ambito del Convegno Internazionale sui Teatri delle diversità, X^ edizione e del Festival Le Visioni del Cambiamento organizzato dall’Associazione Culturale Teatro Aenigma di Urbino, sabato 24 ottobre 2009, alle ore 21,30, nel Teatro sociale di Novafeltria, sarà presentato lo spettacolo della Compagnia Teatro Popolare d’Arte di Firenze, Aspettando Godot, di Samuel Beckett regia e spazio scenico Gianfranco Pedullà con Marco Natalucci, Nicola Rignanese, Daniele Bastianelli, Alessandra Bernardeschi, Tito Anisuzzaman.





...

Nell'ambito del Convegno Internazionale sui Teatri delle diversità, X^ edizione e del Festival Le Visioni del Cambiamento organizzato dall’Associazione Culturale Teatro Aenigma di Urbino, sabato 24 ottobre 2009, alle ore 21,30, nel Teatro sociale di Novafeltria, sarà presentato lo spettacolo della Compagnia Teatro Popolare d’Arte di Firenze, Aspettando Godot, di Samuel Beckett. Il Festival, giunto alla IV edizione, è svolto con la collaborazione anche del Comune di Novafeltria.






19 ottobre 2009






17 ottobre 2009


...

Verrà inaugurata domenica 18 ottobre, alle ore 17, al Castello di Frontone , alla presenza delle autorità locali e dell’assessore provinciale alla Cultura Davide Rossi , la seconda edizione della rassegna d’arte e cultura digitale “Out of range, esperienze digitali e multimediali ”, organizzata dall’associazione culturale “BelloSguardo” e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Frontone, nell’ambito di “Frontoneventi”, con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Urbino.


...

Formare volontari per l’assistenza domiciliare in ambito oncologico o per altre attività, quali raccolta fondi, realizzazione di eventi, mansioni di segreteria: questi gli obiettivi del corso di formazione, promosso dall’ “Istituto oncologico pesarese Raffaele Antoniello” (Iopra), che prenderà il via martedì 20 ottobre 2009, alle 20.45, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, in piazza del Popolo 1.


...

Verrà inaugurata il 14 e 15 novembre con “I sillabari” di Paolo Poli la nuova stagione 2009/2010 del teatro Rossini, presentata ieri, venerdì 16 ottobre. Un calendario ricco di spettacoli classici e contemporanei che darà largo spazio a registi ed attori di fama nazionale così come a giovani registi e fresche anteprime.


...

Domenica 18 ottobre, terza domenica del mese, in occasione dell’iniziativa “Stradomenica”, i Musei civici e Casa Rossini saranno visitabili gratuitamente durante tutta la giornata: il mattino dalle ore 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.