22 ottobre 2009

...

Riparte dalle Marche il nuovo spettacolo per la stagione 2009/2010 per Nando Orfei, il mitico domatore della televisione, che torna dopo anni in tournèe nel nostro paese, dove sono legati i momenti più salienti della sua carriera con l’affetto e la stima di questo pubblico.





...

“Ma quale ripresa! La situazione nella nostra provincia è davvero pesante, forse a livelli mai toccati prima con settori in gravissima difficoltà, cassa integrazione alle stelle, cali nei fatturati e negli ordinativi da far tremare i polsi”.




...

Ritorna, a grande richiesta e per la gioia dei più piccoli, "Il Raccontafiabe" per la seconda edizione della rassegna di letture interpretate delle più note e amate fiabe, promossa dall'associazione culturale "Il Giardino delle arti" di Pesaro, nell'incantevole scenario di Villa Almerici a Santa Maria delle Fabbrecce.


21 ottobre 2009

...

Le due stele romane trovate al bivio “Croce dei missionari” non partiranno per il Museo Archeologico di Ancona ma resteranno per il momento ad Urbino, dove sono state rinvenute.


...

Grandi nomi per il “tappeto rosso” del “Tartufo d'Oro 2009”, famosa cerimonia che avrà luogo domenica 25 Ottobre a Sant'Angelo in Vado. Come ogni anno non mancheranno idoli del grande e piccolo schermo: l'attore Massimo Ghini, (Raccontami, Tutta la vita davanti), Alessio di Clemente, re della fiction televisiva e finalista di Ballando sotto le Stelle 5 e lo showman Andrea Roncato. Tra i premiati i marchi leader della moda Nero Giardini e Piero Guidi.


...

Giovedì 22 ottobre, alle ore 11, nell’aula magna dell’istituto “Bramante” si terrà la presentazione del catalogo della mostra “Grafica utile”.



...

“Dentro la crisi: quali prospettive”. È il tema dell’incontro in programma mercoledì 21 ottobre alle 21 a Pantano, nella sala cooperativa di via Dandolo.


...

Faccia a faccia tra Province confinanti. Mercoledì 21 ottobre alle 10, nel palazzo comunale di Cantiano, il presidente Matteo Ricci e la giunta provinciale di Pesaro Urbino si confronteranno con gli amministratori della Provincia di Perugia, guidata da Marco Vinicio Guasticchi.


...

“Spesso i nostri cittadini impostano tutti i loro ragionamenti verso gli immigrati sui doveri, mentre gli immigrati ragionano quasi esclusivamente sui diritti. La sfida è tenere insieme diritti e doveri, perché solo così è possibile creare relazioni e crescere reciprocamente”.


20 ottobre 2009

...

AXA Assicurazioni  è una società del Gruppo AXA, leader mondiale nel campo della protezione finanziaria con oltre 80 milioni di clienti, 210.000 collaboratori ed un giro di affari di oltre 91 miliardi di euro.


...

Il WWF Marche ha chiesto di partecipare alla Conferenza dei Servizi che il Comune di Gabicce ha convocato per esprimere l’Autorizzazione a questa devastante opera pubblica, ed intende informare le associazioni interessate a fare altrettanto, quindi qualsiasi Associazione o privato può fare la stessa richiesta ed il Comune dovrà invitare tutti a partecipare.


...

Nell'ambito del Convegno Internazionale sui Teatri delle diversità, X^ edizione e del Festival Le Visioni del Cambiamento organizzato dall’Associazione Culturale Teatro Aenigma di Urbino, sabato 24 ottobre 2009, alle ore 21,30, nel Teatro sociale di Novafeltria, sarà presentato lo spettacolo della Compagnia Teatro Popolare d’Arte di Firenze, Aspettando Godot, di Samuel Beckett regia e spazio scenico Gianfranco Pedullà con Marco Natalucci, Nicola Rignanese, Daniele Bastianelli, Alessandra Bernardeschi, Tito Anisuzzaman.



...

Prima vittoria esterna domenica per la Cmt Pesaro rugby. I kiwi giallorossi infatti hanno espugnato il campo del Firenze rugby club vincendo per 40-15.


...

Nell'ambito del Convegno Internazionale sui Teatri delle diversità, X^ edizione e del Festival Le Visioni del Cambiamento organizzato dall’Associazione Culturale Teatro Aenigma di Urbino, sabato 24 ottobre 2009, alle ore 21,30, nel Teatro sociale di Novafeltria, sarà presentato lo spettacolo della Compagnia Teatro Popolare d’Arte di Firenze, Aspettando Godot, di Samuel Beckett. Il Festival, giunto alla IV edizione, è svolto con la collaborazione anche del Comune di Novafeltria.






...

La difesa del lavoro, perché dalla “crisi economica non si è ancora fuori”. Fronte unico per il “Centro Italia”, penalizzato dal Governo che parla solo al Nord e al Sud del paese.


19 ottobre 2009

...

Da oggi con Vivere Marche diventi un Super Lettore! E' la novità editoriale che rende il lettore protagonista e parte attiva nella realizzazione del quotidiano online di riferimento della regione.



...

Mauro Tecchi, 52 anni di Pesaro si è tolto la vita martedì notte. Il corpo è stato ritrovato soltato venerdì. Tecchi era sposato con Stefania Palma, la madre di Valentino Rossi.


...

Martedì 20 ottobre, dalle ore 21,00 ricomincia l'atteso corso di scherma storica organizzato dal Comune di Gradara in collaborazione con l'Associazione Culturale Achille Marozzo.



17 ottobre 2009

...

Domenica 18 ottobre, alle ore 12, al vecchio palasport di viale dei Partigiani si terrà la presentazione del libro di Elisabetta Ferri “Daniel Hacket, dal campetto al sogno Nba”.


...

Verrà inaugurata domenica 18 ottobre, alle ore 17, al Castello di Frontone , alla presenza delle autorità locali e dell’assessore provinciale alla Cultura Davide Rossi , la seconda edizione della rassegna d’arte e cultura digitale “Out of range, esperienze digitali e multimediali ”, organizzata dall’associazione culturale “BelloSguardo” e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Frontone, nell’ambito di “Frontoneventi”, con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Urbino.


...

Formare volontari per l’assistenza domiciliare in ambito oncologico o per altre attività, quali raccolta fondi, realizzazione di eventi, mansioni di segreteria: questi gli obiettivi del corso di formazione, promosso dall’ “Istituto oncologico pesarese Raffaele Antoniello” (Iopra), che prenderà il via martedì 20 ottobre 2009, alle 20.45, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, in piazza del Popolo 1.


...

Verrà inaugurata il 14 e 15 novembre con “I sillabari” di Paolo Poli la nuova stagione 2009/2010 del teatro Rossini, presentata ieri, venerdì 16 ottobre. Un calendario ricco di spettacoli classici e contemporanei che darà largo spazio a registi ed attori di fama nazionale così come a giovani registi e fresche anteprime.


...

Domenica 18 ottobre, terza domenica del mese, in occasione dell’iniziativa “Stradomenica”, i Musei civici e Casa Rossini saranno visitabili gratuitamente durante tutta la giornata: il mattino dalle ore 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.




.