14 ottobre 2009

...

Candele a Candelara, il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele cresce e allunga i giorni di svolgimento. Da tre a quattro per consentire alle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia di ammirare la suggestiva e colorata festa dedicata sin dalla prima edizione alla candela non semplicemente come elemento ornamentale ma soprattutto come oggetto di festa e di celebrazione.


...

Riparte anche quest'anno la rassegna "Bio - Film " organizzata dall' associazione Lupus In Fabula in collaborazione con Stazioni Mobili. Si ricorda che la rassegna è inserita all'interno del ricco calendario di "è Naturale 2009" che prevede, oltre agli appuntamenti di cinema, escursioni, incontri e tanto altro. 



...

Candele a Candelara si conferma anche quest’anno uno dei mercatini natalizi più gettonati dai camperisti. Sarà perché la manifestazione è stata la prima in Italia dedicata a questo oggetto che da sempre evoca i colori e le emozioni della festa.



...

Contro tutte le probabilità economiche e alla faccia della crisi globale, apre la terza stagione culturale firmata Gruppo Sip. Essendo il terzo anno, superate quindi la sorpresa del primo ciclo e la diffidenza da minestra riscaldata del secondo, l’associazione ha deciso di allargare il proprio raggio d’azione, andando a pescare talento low-cost in realtà che, normalmente, ben poco avrebbero a che fare con l’alta valle del Marecchia.






13 ottobre 2009

...

Il segretario provinciale dei Socialisti ha sorpreso tutti gli iscritti rassegnando le sue dimissioni durante l'ultima assemblea di partito.  La rinuncia sembra essere causata da dissidi interni mai risolti.



...

Non poteva iniziare meglio la nuova avventura del rugby femminile pesarese. La Malandrino Mustang rugby Pesaro ha espugnato nella prima di campionato di serie A girone 2, il campo di Valledora. Una vittoria per 27-0 contro una delle neonate società di rugby femminile al suo primo campionato di rugby a 15.


...

Una candidatura unitaria per “Giocare di squadra nelle Marche”. È lo slogan della manifestazione politica e anche sportiva, perché la metafora sia ancora più efficace, in programma venerdì 16 ottobre alle 18,30 in piazza della Repubblica.



...

Nuova collaborazione tra l’associazione di volontariato TUTTI I CUORI DI ROSSANA e l’associazione sportiva dilettantistica ESCUDO VOLLEY.


...

Sono stati ricevuti dal presidente della Provincia Matteo Ricci e dall’assessore provinciale alla Formazione e lavoro Massimo Seri i 13 funzionari pubblici, manager ed esperti di istruzione, formazione, orientamento e lavoro, provenienti da tutta Europa per una “visita di studio” sull’organizzazione dei servizi offerti dai tre Centri per l’impiego della Provincia e sulla loro integrazione con altri aspetti socio economici della realtà locale.


...

Dopo il riconoscimento ottenuto nell’ambito del premio nazionale “Sfide 2009: le politiche energetiche locali come strumenti di sviluppo territoriale dalla buona pratica alla buona amministrazione” promosso all’interno della manifestazione “Forum P.A. 2009”, il Piano Energetico Ambientale Comunale di Pesaro torna sotto i riflettori.



12 ottobre 2009

...

Migliaia di uccelli, dai Canarini ai Pappagalli agli Esotici, si possono ammirare nei padiglioni della Fiera di Pesaro, dove allevatori provenienti da diverse parti d’Italia e stranieri espongono i loro soggetti migliori nel week-end del 31 Ottobre e 1 Novembre 2009.




...

STRANABANCA è lo studio mobile dell'area Soldi della SOS UTENTI che sarà a Pesaro sabato 17 ottobre (dalle ore 10 alle ore 18) in P.le della Libertà (accanto alla Palla di Pomodoro) con i propri professionisti per fornire consulenza gratuita ai consumatori.




10 ottobre 2009

...

"Evitare i malcontenti all'interno della sua giunta" questo secondo Stefano Aguzzi spingerebbe il primo cittadino di Pesaro a parlare di 'ipotesi zero', cioè la rinuncia alla costruzione del casello sud.



...

Nell’ambito delle iniziative di inclusione sociale e della realizzazione di politiche di aiuto alle persone che si trovano in condizioni di difficoltà, il Comune di Pesaro, ha avviato, in collaborazione con la cooperativa sociale “Italcappa”, un progetto sperimentale, attraverso il quale verrà data la possibilità di coltivare ortaggi per il consumo familiare.






...

Tredici funzionari pubblici, manager ed esperti nei settori dell’istruzione, formazione, orientamento e lavoro, provenienti da tutta Europa (Danimarca, Germania, Lituania, Regno Unito, Spagna, Ungheria, Polonia, Turchia e Slovenia), saranno a Pesaro dal 12 al 14 ottobre per una “visita di studio” sull’organizzazione dei servizi offerti dai Centri per l’impiego della Provincia e sulla loro integrazione con altri aspetti socio economici della realtà locale.