12 ottobre 2009

...

Migliaia di uccelli, dai Canarini ai Pappagalli agli Esotici, si possono ammirare nei padiglioni della Fiera di Pesaro, dove allevatori provenienti da diverse parti d’Italia e stranieri espongono i loro soggetti migliori nel week-end del 31 Ottobre e 1 Novembre 2009.



...

Buona la seconda. Anzi buonissima, visto che l’Italservice Pesaro Five cancella la sconfitta di Terni con un rotondo 6-1 inferto al Miracolo Piceno apparso in ritardo di preparazione.


...

STRANABANCA è lo studio mobile dell'area Soldi della SOS UTENTI che sarà a Pesaro sabato 17 ottobre (dalle ore 10 alle ore 18) in P.le della Libertà (accanto alla Palla di Pomodoro) con i propri professionisti per fornire consulenza gratuita ai consumatori.



...

Il Grottammare esce battuto di misura dal Benelli di Pesaro, al termine di una gara gestita con accortezza, condotto a viso aperto.


10 ottobre 2009

...

"Evitare i malcontenti all'interno della sua giunta" questo secondo Stefano Aguzzi spingerebbe il primo cittadino di Pesaro a parlare di 'ipotesi zero', cioè la rinuncia alla costruzione del casello sud.



...

Nell’ambito delle iniziative di inclusione sociale e della realizzazione di politiche di aiuto alle persone che si trovano in condizioni di difficoltà, il Comune di Pesaro, ha avviato, in collaborazione con la cooperativa sociale “Italcappa”, un progetto sperimentale, attraverso il quale verrà data la possibilità di coltivare ortaggi per il consumo familiare.


...

Tentato omicidio. E' questo il capo d'accusa che pende su S.C., 45 anni originario di Reggio Calabria titolare di una ditta di trasporti con sede a Fano. L'uomo infatti ha accoltellato un suo ex dipendente tunisino, B.A.K., all'interno della sede legale della sua Srl, nel centro commerciale di Montecchio.


...

Durante il consueto incontro con la stampa di ieri, venerdì 9 ottobre, il sindaco Luca Ceriscioli ha ripreso i temi più “in voga” di questa settimana: Ztl e casello autostradale, riportando i risultati dell’incontro a Roma con i vertici della Società Autostrade.



...

Anche l’assessore provinciale Alessia Morani stigmatizza il comportamento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nei confronti di tutte le donne ed in particolare di quelle impegnate nelle istituzioni.


...

Domenica 11 ottobre verrà riproposta la “Giornata ecologica a Villa Ceccolini”. Per il quinto anno consecutivo il quartiere vuole infatti dedicare una domenica d’autunno all’ambiente e all’ecologia.


...

Tredici funzionari pubblici, manager ed esperti nei settori dell’istruzione, formazione, orientamento e lavoro, provenienti da tutta Europa (Danimarca, Germania, Lituania, Regno Unito, Spagna, Ungheria, Polonia, Turchia e Slovenia), saranno a Pesaro dal 12 al 14 ottobre per una “visita di studio” sull’organizzazione dei servizi offerti dai Centri per l’impiego della Provincia e sulla loro integrazione con altri aspetti socio economici della realtà locale.





9 ottobre 2009

...

Sono aperte le iscrizioni al workshop “Passione scrittura”, dedicato a tutti gli amanti della scrittura, agli aspiranti autori e agli esordienti. Il workshop è organizzato dall'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, che si occupa di promozione della letteratura di qualità, ed avrà luogo il prossimo 25 ottobre presso la sala conferenze dell'Hotel Savoy di Pesaro (V.le della Repubblica, 22).




...

"Sappiamo che, per favorire e rendere possibile l’opera di risanamento delle strutture pubbliche e private contenenti amianto, sono state avanzate precise proposte dai Consiglieri Regionali fanesi D’Anna ed Altomeni ma, a tutt’oggi, non si ha notizia alcuna di interventi concreti di aiuto economico sul territorio da parte della Regione".



...

Le piccole e medie imprese private e le cooperative sociali di tipo B del territorio provinciale che ospiteranno soggetti disabili per tirocini o effettueranno assunzioni al termine dei tirocini stessi, potranno usufruire di incentivi messi a disposizione dalla Regione Marche attraverso il “Fondo regionale per l’occupazione dei disabili”.


...

Per la prima volta il Terzo settore della Provincia di Pesaro – Urbino fa festa insieme e si presenta al territorio.


...

Sabato 10 ottobre alle 18 al Pala Ruffini di Torino la Scavolini (vincitrice di campionato e Coppa Italia 2008/09) affronterà l'Asystel Novara (battuta in finale in entrambe le competizioni) nella SEAT Supercup, la Supercoppa italiana 2009che apre la stagione della pallavolo femminile di serie A.



...

I Carabinieri di Novafeltria hanno arrestato il ladro che nei giorni scorsi si erano introdotti all'interno del Municpio comunale di Pietrarubbia.


...

Nuovi libretti informativi “Parla con noi: come e dove chiedere aiuto”, con pagine tradotte in albanese, russo, arabo, rumeno e inglese, ma anche manifesti affissi nelle pensiline degli autobus e cartoncini collocati su 300 mezzi in tutto il territorio provinciale, grazie alla disponibilità di Adriabus.


...

"La semplificazione della macchina amministrativa, un nuovo slancio sulle energie rinnovabili e il completo ridisegno di Megas net per una vera provincia del sole e del vento: su tutto questo Matteo Ricci ha il nostro pieno sostegno. Quindi, avanti tutta".


...

Sull’istruttoria avviata dal Partito democratico per le assenze alla Camera dei deputati in occasione del voto sullo scudo fiscale, l’onorevole Oriano Giovanelli racconta..


...

"Vogliamo verificare l’operatività della moratoria ossia della sospensione delle rate dei mutui e dei leasing contenuta nell’Avviso comune firmato dal Ministero dell’Economia, dall’Abi e dalla nostra organizzazione imprenditoriale a livello nazionale”. Lo ha detto il direttore generale di Confindustria Pesaro Urbino, Salvatore Giordano, annunciando l’invio di un questionario alle aziende industriali della provincia per “monitorare l’effettivo utilizzo di questo nuovo strumento, a supporto delle imprese, sul quale vengono riposte grandi aspettive nell’attuale difficile momento”.




8 ottobre 2009


...

La scomparsa del dottor Angelino Guidi, in una età in cui avrebbe potuto dare il meglio delle sue capacità nel campo organizzativo sanitario, seppur purtroppo prevista dato il male inesorabile che lo aveva colpito, suscita dolore non solo nei parenti, negli amici e nelle persone, tantissime, che lo conoscevano da vicino e lo stimavano.




.