IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

2 ottobre 2009



...

Nadia Micheli è la nuova presidente Confesercenti della zona di Pesaro, eletta con voto unanime dal direttivo comunale dell' associazione che si è riunito lunedì scorso alla presenza di numerosi funzionari e commercianti.


...

Oggi, venerdì 2 ottobre sarà inaugurata a Pesaro la mostra "Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova", promossa dal Servizio nazionale per il progetto culturale della Chiesa Italiana e da Itaca, società editrice e di promozione culturale.


...

Sarà inaugurata venerdì 2 ottobre,alle 21.15 presso la sala del consiglio comunale la mostra dal titolo “Sulla Via di Damasco. L’inizio di una vita nuova”, allestita nella sala Laurana della prefettura dove rimarrà aperta al pubblico fino al 20 ottobre. L’evento è stato presentato ieri, giovedì primo ottobre, alla presenza di alcuni curatori dell’evento, del vicesindaco Ilaro Barbanti e dell’assessore provinciale alla cultura Davide Rossi



...

E' ucciale il calendario del campionato di Serie B. L'unica marchigiana che prenderà parte a questo torneo è la Pesaro Rugby, inserita nel girone B (la serie B è divisa in quattro gironi, A, B, C e D).


...

Domenica scorsa prima maxi trasferta per le Formiche rugby Pesaro a Valpolicella (Verona) in occasione del 14°Torneo Ferraretto. Da Pesaro sono infatti partiti due pullman per un totale di 130 persone fra atleti, dirigenti e genitori, ma ciò che più conta è stata la partecipazione di tutte le categorie del minirugby pesarese, under 6, 8, 10, 12, 14 e 16.


...

La Città di San Leo è recentemente entrata a far parte de “I Borghi più Belli d’Italia”, Club di Prodotto, nato su iniziativa della Consulta del Turismo dell’Associazione dei Comuni Italiani (ANCI).



...

Anche la Provincia aderisce, con i Comuni della rete SPAC (Sistema provinciale arte contemporanea), alla V edizione della “Giornata del contemporaneo”, promossa per sabato 3 ottobre dall’Associazione dei Musei di Arte contemporanea (Amaci) con il sostegno del Ministero dei beni e attività culturali ed il coinvolgimento di oltre mille istituzioni culturali.





1 ottobre 2009





...

Le Organizzazioni Sindacali VV.F. di Pesaro e Urbino denunciano il fatto che all’esercitazione Airsubsarex 2009 presso litorale di Fano del 29 settembre 2009 non ha partecipato il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco che è istituzionalmente preposto al soccorso tecnico urgente anche in ambiente marino, il collaborazione con altri Enti preposti e sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto.





...

Finanziamento di 600 mila euro in arrivo per il consolidamento degli argini del Metauro. Lo comunicano il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore alle Opere pubbliche Massimo Galuzzi.


30 settembre 2009






...

In occasione del DOMO360, fiera del mobile di Pesaro, una delegazione di imprenditori della Provincia di Tucuman,Argentina, è stata ricevuta dal Presidente della Provincia di Pesaro Urbino, Matteo Ricci, e dal Sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli.







...

Mercoledì 30 settembre, alle ore 10, nella sala “Adele Bei” della Provincia, il presidente Matteo Ricci e l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimo Seri incontreranno i rappresentanti delle 37 nuove imprese che beneficeranno dei contributi per il “Sostegno alla creazione d’impresa” (bando 2009), concessi dall’Amministrazione provinciale con il finanziamento del Fondo Sociale europeo (oltre 900mila euro).


29 settembre 2009

...

In tempo di crisi economica, con il blocco delle assunzioni, il ricorso massiccio alla cassa integrazione, la messa in mobilità di tanti lavoratori, i licenziamenti e la chiusura di numerose attività produttive, le fasce più deboli della popolazione, che hanno già normalmente grandi difficoltà di accesso al mercato del lavoro, sono le più colpite, mentre le possibilità di collocamento “mirato” si riducono del tutto.