1 ottobre 2009

...

Ancora una prestigiosa tappa per l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, che dopo il successo alla Casina Vanvitelliana di Bacoli (Napoli), sabato 3 ottobre alle ore 20,30 sarà al Teatro Masini di Faenza con il Nabucco di Verdi.


...

Da giovedì 1 ottobre, sarà attivo un numero verde per segnalare situazioni di degrado riguardanti strade, piste ciclabili, marciapiedi e aree pedonali.





...

Le Organizzazioni Sindacali VV.F. di Pesaro e Urbino denunciano il fatto che all’esercitazione Airsubsarex 2009 presso litorale di Fano del 29 settembre 2009 non ha partecipato il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco che è istituzionalmente preposto al soccorso tecnico urgente anche in ambiente marino, il collaborazione con altri Enti preposti e sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto.


...

Venerdì 2 ottobre, a partire dalle ore 10,00, presso il Centro congressi dell’Hotel Federico II° di Jesi, si terrà un convegno dal titolo: “Il Trasporto Pubblico Locale, un percorso di efficienza e qualità: il modello Marche”


...

Finanziamento di 600 mila euro in arrivo per il consolidamento degli argini del Metauro. Lo comunicano il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore alle Opere pubbliche Massimo Galuzzi.



30 settembre 2009


...

Durante la tradizionale occasione della "millenaria fiera del bestiame” a Pugliano di Montecopiolo, i Carabinieri di Novafeltria, unitamente ai militari dell'arma di San Leo hanno controlla 150 persone e 75 automobili. Il risultato? Tre patenti ritrate, 4 nigeriani fermati e due persone sanzionate.



...

“Poter lasciare la propria bici nell’area predisposta, adiacente al parcheggio del San Decenzio – dove si trovano anche le bici a disposizione dei dipendenti pubblici - è un’iniziativa molto apprezzata da chi risiede fuori città, che in tal modo può utilizzare le due ruote per raggiungere il centro”.


...

Assemblea allo Sperimentale, Marchetti annuncerà la segreteria e darà il via alla campagna per le Regionali Pd, domenica Convenzione provinciale.


...

"Il secondo casello è utile, in particolare per snellire il traffico tra Pesaro e Fano, ma la scelta del luogo dove realizzare l'infrastruttura spetta al Comune, al quale offriamo la nostra collaborazione per individuare la soluzione migliore".


...

In occasione del DOMO360, fiera del mobile di Pesaro, una delegazione di imprenditori della Provincia di Tucuman,Argentina, è stata ricevuta dal Presidente della Provincia di Pesaro Urbino, Matteo Ricci, e dal Sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli.




...

Giovedì 1 ottobre, dalle ore 9 alle ore 11, nell'auditorium di palazzo Montani Antaldi, si terrà un incontro degli studenti delle scuole medie superiori con Gherardo Colombo, ex pm di “Mani pulite”.



...

Mercoledì 30 settembre, alle ore 10, nella sala “Adele Bei” della Provincia, il presidente Matteo Ricci e l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimo Seri incontreranno i rappresentanti delle 37 nuove imprese che beneficeranno dei contributi per il “Sostegno alla creazione d’impresa” (bando 2009), concessi dall’Amministrazione provinciale con il finanziamento del Fondo Sociale europeo (oltre 900mila euro).


29 settembre 2009

...

In tempo di crisi economica, con il blocco delle assunzioni, il ricorso massiccio alla cassa integrazione, la messa in mobilità di tanti lavoratori, i licenziamenti e la chiusura di numerose attività produttive, le fasce più deboli della popolazione, che hanno già normalmente grandi difficoltà di accesso al mercato del lavoro, sono le più colpite, mentre le possibilità di collocamento “mirato” si riducono del tutto.


...

“Da oggi il Comune di Pesaro ha attivato la diretta in streaming delle sedute del Consiglio comunale – spiega l’assessore ai Sistemi e reti informative Andrea Biancani -.


...

Poco più di 2.5 milioni di euro in tre giorni: è l’ammontare per difetto delle ‘promesse di contratto’ concluse tra le aziende di DOMO360 con so soli operatori provenienti dei Paesi arabi. Un dato reso noto oggi da Aspin 2000, l’azienda speciale della Camera di commercio di Pesaro, che ha selezionato, insieme ad Ice e Regione Marche le delegazioni provenienti da quell’area.


...

Si era appostato lungo la riva del Foglia, con tanto di canna da pesca. Ma invece di pescare spacciava cocaina. Una algerino di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri di Pesaro.


...

Un appello a pagamento sui giornali. E’ quanto hanno deciso di fare un centinaio di carrozzieri della provincia di Pesaro e Urbino per protestare contro le nuove disposizioni che introducono l’indennizzo diretto e che consentono alle compagnie di assicurazione di indirizzare i danneggiati da un sinistro verso “carrozzerie fiduciarie”.


...

Martedì 30 settembre dibattito pubblico con amministratori, docenti e tecnici Energia e territorio, forum al Furlo.


...

Dopo 27 anni di assenza la Pesaro rugby torna in serie B dove sarà l’unica squadra marchigiana a disputare il campionato. In attesa della prima partita di domenica 4 ottobre contro i Lions Amaranto di Livorno, la squadra è stata presentata ufficialmente sabato 26 dal presidente della squadra Giorgio Badioli, insieme al direttore sportivo della società Domenico Azzolini e all’allenatore Lorenzo De Cesaris.





28 settembre 2009


...

Giovedì 1° ottobre i giovani democratici della provincia parteciperanno, nello Spazio Etoile (piazza San Lorenzo in Lucina, 41), a pochi passi da Montecitorio, all’iniziativa organizzata da Dario Franceschini per le nuove generazioni.


...

Una delegazione di imprenditori argentini in visita a Domo 360, guidata dalla presidente della Camera di Commercio Exterior della provincia di Tucuman Ana Maria Marchesi e da Corrado Mezzolani (referente in Argentina per progetti di cooperazione e internazionalizzazione della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e della Camera di Commercio attraverso Aspin 2000), è stata ricevuta questa mattina in Provincia dal presidente Matteo Ricci, dal sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, dall’assessore provinciale ai Rapporti con i cittadini della provincia di Pesaro e Urbino nel mondo Massimo Seri e dalla responsabile dell’Ufficio cooperazione internazionale Clara Santin.






.