IN EVIDENZA











19 settembre 2009







...

Un lento ma progressivo calo demografico (ora gli abitanti sono 18.191 - 9.033 uomini, 9.158 donne - erano quasi 20mila nel 1995), difficoltà a trovare sbocchi occupazionali, cronica mancanza di collegamenti. Sono questi alcuni dei problemi che da sempre affliggono la Valmarecchia.




...

In tutta la Provincia sono iniziati i congressi del Partito Democratico e la Mozione Marino - sottolinea la coordinatrice provinciale Cristina Tizian - si presenta in tutti i 90 congressi di circolo con la volontà di contribuire a cambiare il modo di fare politica attraverso scelte chiare, precise e innovative.





18 settembre 2009



...

Dino Gavina è senza dubbio uno dei maggiori personaggi legati al mondo del design, precursore della concezione industriale moderna nel campo del mobile. “Rivoluzionario, amante dell’arte, conoscitore e genio intuitivo del mondo dell’arredamento”, diventa imprescindibile quando si parla di design.


...

Su invito del nuovo dirigente scolastico Guerrino Ottaviani, l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Alessia Morani ha inaugurato l’anno scolastico 2009-2010 all’Istituto omnicomprensivo “Montefeltro” di Sassocorvaro, unico nelle Marche ad avere al suo interno scuole di ogni ordine e grado (dalla scuola d’infanzia alle scuole superiori di secondo grado).


...

Domenica 20 settembre, terza domenica del mese, in occasione dell’iniziativa ‘Stradomenica’, i Musei Civici e Casa Rossini saranno visitabili gratuitamente durante tutta la giornata: il mattino dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.



...

In occasione della ricorrenza storica del 20 settembre, giorno in cui gli italiani posero fine al potere temporale dei papi, la Consulta per la laicità delle istituzioni della Provincia di Pesaro-Urbino, ricorda a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che la laicità si difende oggi facendo valere, in ogni circostanza e in ogni sede, i principi sanciti dalla Costituzione repubblicana.


17 settembre 2009

...

Primo giorno di scuola per gli studenti della scuola elementare “Giansanti” di via Monfalcone che, per il nuovo anno scolastico, potranno disporre di una struttura totalmente rinnovata e sicura. La scuola è stata inaugurata ieri, mercoledì 16 settembre, dal sindaco Luca Ceriscioli e dall’assessore ai lavori pubblici Rito Briglia, alla presenza del dirigente scolastico Angela De Marchi.mariafr



...

Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli ed il presidente della provincia Matteo Ricci sono intervenuti ieri (mercoledì 16 settembre) nella sala giunta della provincia per rinnovare l’appello al voto a favore della candidatura di Pier Luigi Bersani a segretario del Pd.


...

Notte magica. Una di quelle che rimarranno nella storia del Pesaro Five. Non tanto per l'aspetto agonistico e per il lato tecnico che comunque non possono che far rima con bella prova, quanto per l'occasione avuta dalla squadra del presidente Carlo Mercantini.



...

.. Larghe, a quattro corsie: per ciclisti, per pedoni, più una speciale per non vedenti.


...

Biesse Spa di Pesaro ha vinto il concorso “Formativamente”, edizione 2008/2009, indetto dall’Associazione degli industriali per valorizzare l’impegno delle aziende, che già operano nel campo della formazione e della collaborazione con scuole ed università.







16 settembre 2009

...

Sono intervenuti ieri, martedì 15 settembre, nella sala del consiglio comunale di Pesaro a spiegare la situazione dell’epidemia di influenza suina H1/N1 l’assessore comunale alla sanità Giancarlo Parasecoli, il direttore generale dell’azienda ospedaliera San Salvatore Gabriele Rinaldi, il direttore della Zona territoriale n. 1 Gianni Genga e la direttrice del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ASUR per la stessa zona, la dott.ssa Anna Rita Pelliccioni.




...

Venerdì 18 settembre alle ore 17, presso il Teatro Rossini di Pesaro, si svolgerà l’assemblea generale dei soci di Confindustria Pesaro Urbino. Ospite d’onore degli industriali della provincia la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Tema portante di quest’anno: "Il nostro impegno per il futuro".