Primo giorno di scuola per gli studenti della scuola elementare “Giansanti” di via Monfalcone che, per il nuovo anno scolastico, potranno disporre di una struttura totalmente rinnovata e sicura. La scuola è stata inaugurata ieri, mercoledì 16 settembre, dal sindaco Luca Ceriscioli e dall’assessore ai lavori pubblici Rito Briglia, alla presenza del dirigente scolastico Angela De Marchi.mariafr
redazione@viveremarche.it
Il 18,19 e 20 settembre corso estivo dell’Istituto Buddista Soka Gakkai all’Adriatc Arena.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Sabato 19 e domenica 20 settembre andrà in scena al PalaBrasili di Collemarino il Trofeo AVIS 2009.
www.robursportpesaro.it
Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli ed il presidente della provincia Matteo Ricci sono intervenuti ieri (mercoledì 16 settembre) nella sala giunta della provincia per rinnovare l’appello al voto a favore della candidatura di Pier Luigi Bersani a segretario del Pd.
redazione@viveremarche.it
Notte magica. Una di quelle che rimarranno nella storia del Pesaro Five. Non tanto per l'aspetto agonistico e per il lato tecnico che comunque non possono che far rima con bella prova, quanto per l'occasione avuta dalla squadra del presidente Carlo Mercantini.
www.pesarofive.it
Riconoscimenti all’agenzia Burkhard di Lindenberg, valorizzazione delle terre di Rossini e Raffaello.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
"Una vera riforma della sanità che rafforza e qualifica l’offerta del Nord delle Marche a favore dell’intero territorio di Pesaro Urbino”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Dal 17 settembre orario continuato il giovedì di uffici pubblici e privati per favorire gli utenti.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Una donna di circa 25 anni è ricercata dalla Polizia per aver commesso dei furti. La donna, ancora a piede libero, entra con una scusa nelle abitazioni degli anziani e li deruba.
vivere.biz/riccardosilvi
Partiranno nei prossimi giorni i lavori di manutenzione stradale lungo l’arteria provinciale “Flaminia”. A comunicarlo è l’assessore alle Opere pubbliche Massimo Galuzzi.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Sono intervenuti ieri, martedì 15 settembre, nella sala del consiglio comunale di Pesaro a spiegare la situazione dell’epidemia di influenza suina H1/N1 l’assessore comunale alla sanità Giancarlo Parasecoli, il direttore generale dell’azienda ospedaliera San Salvatore Gabriele Rinaldi, il direttore della Zona territoriale n. 1 Gianni Genga e la direttrice del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ASUR per la stessa zona, la dott.ssa Anna Rita Pelliccioni.
redazione@viveremarche.it
A celebrazione di un antica amicizia tra le due società, da quest'anno assieme in massima serie, Scavolini Pesaro e Robur Tiboni Urbino offrono ai propri abbonati la possibilità di assistere alle partite dell'altra squadra a prezzo di favore.
da Robur Tiboni Urbino
La Polizia Municipale informa che lo sportello informazioni è stato trasferito dagli uffici di Informa Servizi di Largo Mamiani, a via M. Del Monaco sede centrale della Municipale.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Venerdì 18 settembre alle ore 17, presso il Teatro Rossini di Pesaro, si svolgerà l’assemblea generale dei soci di Confindustria Pesaro Urbino. Ospite d’onore degli industriali della provincia la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Tema portante di quest’anno: "Il nostro impegno per il futuro".
da Confindustria Pesaro
I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno sanzionato sette persone per ubriachezza.
francesca@viveremarche.it
Parte col botto la campagna abbonamenti della Scavolini bicampione d'Italia. In sole quattro ore superato il centinaio di tessere, e siamo solo all'inizio...
www.robursportpesaro.it
Nel mirino dei ladri un'abitazione in via Trento. Rubati un Rolex, oro e gioelli.
francesca@viveremarche.it
Torna il concorso per aspiranti taxisti e conducenti di auto a noleggio, natanti, e veicoli a trazione animale. Nei giorni scorsi la Provincia ha pubblicato il nuovo bando per la seconda selezione annuale.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Non proteste ma proposte. O meglio "tavoli di confronto". È la linea di azione che si è dato il Consiglio provinciale nei confronti del Governo: per arginare i "gravi effetti della crisi economica e la difficile ripresa" del Centro Italia; affinché i tagli al personale della scuola non "devastino il tessuto sociale del nostro territorio"; per sollecitare un "fondo straordinario" che permetta di gestire la secessione della Valmarecchia e gli "alti costi del passaggio non ricadano sulla comunità".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
L’attenzione ritorna prepotentemente sul Centro-Italia, stretto tra le rivendicazioni nordiste e quelle del Mezzogiorno. Dobbiamo ringraziare il Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino Matteo Ricci e Palmiro Ucchielli che hanno riaperto questo dibattito.
presidente Regione Marche
“E’ un giorno importante per la sanità marchigiana e per il polo nord regionale – così il capogruppo Pd Mirco Ricci saluta l’approvazione della proposta di legge sugli ospedali riuniti di Pesaro e Fano – il Consiglio ha votato favorevolmente la legge ed ora possiamo parlare di azienda unica fra il San Salvatore di Pesaro e il Santa Croce di Fano.
capogruppo Pd Regione Marche
Il comunale Mirko Ballerini (Pesaro a 5 Stelle) ha inviato una lettera aperta al Presidente della Provincia Pesaro-Urbino Matteo Ricci.
da Mirko Ballerini
Movimento 5 Stelle Pesaro
Da martedì 15 settembre in vigore gli orari invernali alla Biblioteca San Giovanni.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Mamma mia che occasione. Martedì alle ore 20 le porte del palaFiera di Campanara si apriranno per i vicecampioni italiani del Montesilvano. Un'occasione per assistere live alle giocate uniche di chi col pallone tra i piedi ci sa fare veramente. Un'occasione per il Pesaro Five targato Italservice che avrà la possibilità di saggiare potenzialità e ambizioni in un'amichevole che comunque andrà a finire sarà un successo.
www.pesarofive.it
Venerdì sera, nella sala consiliare del Comune di Lunano, si è incontrato un gruppo di una sessantina circa tra iscritti e simpatizzanti del Partito democratico e rappresentanti della società civile del Montefeltro che si riconoscono nella candidatura a segretario nazionale del partito di Pier Luigi Bersani, dando vita così al comitato “IL MONTEFELTRO PER BERSANI”.
Il WWF ha organizzato un corso sulla vigilanza ambientale, presso la sala riunioni della Riserva Naturale Statale del Furlo.
www.wwf.it/marche
Non brilla la Pesaro rugby nel primo test match stagionale. Vittoria risicata oggi pomeriggio contro il San Lorenzo rugby per 7-0. Unica meta realizzata dall'esordiente Mattia Rossi trasformata poi da Marco Martinelli.
www.pesarorugby.it
Prende il via da lunedì 14 settembre presso il botteghino del palasport di Campanara la campagna abbonamenti per la stagione 2009/2010 della Scavolini volley bicampione d'Italia. Le tessere potranno essere acquistate tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20.
www.robursportpesaro.it
E’ giunta al secondo anno la Convention nazionale Marca Ludens dedicata al Gioco Intelligente ed organizzata dal coordinamento regionale GDR Marche.
www.comune.gradara.pu.it
Deruba una casalinga in un supermercato. Denunciato un pregiudicato di 35 anni.
francesca@viveremarche.it
Presentata ieri mattina, venerdì 11 settembre, “Energy Days” il salone dell’edilizia moderna che si svolgerà dal 22 al 25 ottobre 2009 nel quartiere fieristico di Campanara, presenti all’incontro Matteo Ricci, da sempre legato al tema dell’ambiente, Alberto Drudi, presidente della camera di commercio della provincia di Pesaro, Giancarlo Parasecoli, assessore provinciale all’ambiente e gli organizzatori dell’Energy Days.
redazione@viveremarche.it
E’ di questi giorni la notizia più assurda di questo lungo fine estate 2009, secondo la quale l'Amministrazione comunale di Sant'Angelo in Lizzola avrebbe deciso di chiedere, attraverso una fredda e perentoria lettera inviata ai volontari della Croce Rossa (comitato di Montelabbate), di liberare entro 3 mesi lo stabile (in via dell'Industria) che gli aveva concesso a titolo gratuito solo 2 anni fa.