IN EVIDENZA



16 settembre 2009

...

Sono intervenuti ieri, martedì 15 settembre, nella sala del consiglio comunale di Pesaro a spiegare la situazione dell’epidemia di influenza suina H1/N1 l’assessore comunale alla sanità Giancarlo Parasecoli, il direttore generale dell’azienda ospedaliera San Salvatore Gabriele Rinaldi, il direttore della Zona territoriale n. 1 Gianni Genga e la direttrice del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ASUR per la stessa zona, la dott.ssa Anna Rita Pelliccioni.




...

Venerdì 18 settembre alle ore 17, presso il Teatro Rossini di Pesaro, si svolgerà l’assemblea generale dei soci di Confindustria Pesaro Urbino. Ospite d’onore degli industriali della provincia la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Tema portante di quest’anno: "Il nostro impegno per il futuro".





...

Torna il concorso per aspiranti taxisti e conducenti di auto a noleggio, natanti, e veicoli a trazione animale. Nei giorni scorsi la Provincia ha pubblicato il nuovo bando per la seconda selezione annuale.


...

Non proteste ma proposte. O meglio "tavoli di confronto". È la linea di azione che si è dato il Consiglio provinciale nei confronti del Governo: per arginare i "gravi effetti della crisi economica e la difficile ripresa" del Centro Italia; affinché i tagli al personale della scuola non "devastino il tessuto sociale del nostro territorio"; per sollecitare un "fondo straordinario" che permetta di gestire la secessione della Valmarecchia e gli "alti costi del passaggio non ricadano sulla comunità".


...

L’attenzione ritorna prepotentemente sul Centro-Italia, stretto tra le rivendicazioni nordiste e quelle del Mezzogiorno. Dobbiamo ringraziare il Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino Matteo Ricci e Palmiro Ucchielli che hanno riaperto questo dibattito.



...

“E’ un giorno importante per la sanità marchigiana e per il polo nord regionale – così il capogruppo Pd Mirco Ricci saluta l’approvazione della proposta di legge sugli ospedali riuniti di Pesaro e Fano – il Consiglio ha votato favorevolmente la legge ed ora possiamo parlare di azienda unica fra il San Salvatore di Pesaro e il Santa Croce di Fano.


...

La ciclabile Pesaro-Fano potrà essere completata grazie all’intervento della Regione" Così Mirco Ricci, capogruppo Pd in Regione Marche, saluta il nuovo appalto di completamento della tratta.


14 settembre 2009



...

Mamma mia che occasione. Martedì alle ore 20 le porte del palaFiera di Campanara si apriranno per i vicecampioni italiani del Montesilvano. Un'occasione per assistere live alle giocate uniche di chi col pallone tra i piedi ci sa fare veramente. Un'occasione per il Pesaro Five targato Italservice che avrà la possibilità di saggiare potenzialità e ambizioni in un'amichevole che comunque andrà a finire sarà un successo.


...

Venerdì sera, nella sala consiliare del Comune di Lunano, si è incontrato un gruppo di una sessantina circa tra iscritti e simpatizzanti del Partito democratico e rappresentanti della società civile del Montefeltro che si riconoscono nella candidatura a segretario nazionale del partito di Pier Luigi Bersani, dando vita così al comitato “IL MONTEFELTRO PER BERSANI”.




12 settembre 2009




...

Presentata ieri mattina, venerdì 11 settembre, “Energy Days” il salone dell’edilizia moderna che si svolgerà dal 22 al 25 ottobre 2009 nel quartiere fieristico di Campanara, presenti all’incontro Matteo Ricci, da sempre legato al tema dell’ambiente, Alberto Drudi, presidente della camera di commercio della provincia di Pesaro, Giancarlo Parasecoli, assessore provinciale all’ambiente e gli organizzatori dell’Energy Days.


...

E’ di questi giorni la notizia più assurda di questo lungo fine estate 2009, secondo la quale l'Amministrazione comunale di Sant'Angelo in Lizzola avrebbe deciso di chiedere, attraverso una fredda e perentoria lettera inviata ai volontari della Croce Rossa (comitato di Montelabbate), di liberare entro 3 mesi lo stabile (in via dell'Industria) che gli aveva concesso a titolo gratuito solo 2 anni fa.





...

L’adesione del Comune di Pesaro all’edizione 2009 di Energy Days Marche (che si terrà nel quartiere fieristico di Campanara dal 22 al 25 ottobre) si inserisce nel processo degli ultimi anni che vede l’Amministrazione comunale impegnata tramite il costituito Ufficio Energia nella promozione del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.


11 settembre 2009





10 settembre 2009


...

Il 12 settembre, giornata internazionale contro le buste di plastica, l’Assessorato all’Ambiente, Energia e Salute del Comune di Pesaro, che aderisce all’iniziativa, invita tutti i cittadini che sabato faranno la spesa, a rifiutare le buste in plastica e a utilizzare buste già presenti in casa.