12 settembre 2009




...

Presentata ieri mattina, venerdì 11 settembre, “Energy Days” il salone dell’edilizia moderna che si svolgerà dal 22 al 25 ottobre 2009 nel quartiere fieristico di Campanara, presenti all’incontro Matteo Ricci, da sempre legato al tema dell’ambiente, Alberto Drudi, presidente della camera di commercio della provincia di Pesaro, Giancarlo Parasecoli, assessore provinciale all’ambiente e gli organizzatori dell’Energy Days.


...

E’ di questi giorni la notizia più assurda di questo lungo fine estate 2009, secondo la quale l'Amministrazione comunale di Sant'Angelo in Lizzola avrebbe deciso di chiedere, attraverso una fredda e perentoria lettera inviata ai volontari della Croce Rossa (comitato di Montelabbate), di liberare entro 3 mesi lo stabile (in via dell'Industria) che gli aveva concesso a titolo gratuito solo 2 anni fa.





...

L’adesione del Comune di Pesaro all’edizione 2009 di Energy Days Marche (che si terrà nel quartiere fieristico di Campanara dal 22 al 25 ottobre) si inserisce nel processo degli ultimi anni che vede l’Amministrazione comunale impegnata tramite il costituito Ufficio Energia nella promozione del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.


11 settembre 2009





10 settembre 2009


...

Il 12 settembre, giornata internazionale contro le buste di plastica, l’Assessorato all’Ambiente, Energia e Salute del Comune di Pesaro, che aderisce all’iniziativa, invita tutti i cittadini che sabato faranno la spesa, a rifiutare le buste in plastica e a utilizzare buste già presenti in casa.





...

Nella provincia di Pesaro Urbino un gruppo di insegnanti di Educazione Fisica, con esperienza ventennale di insegnamento, quest’anno non è stato neanche convocato dal C.S.A. (ex Provveditorato) per il conferimento degli incarichi di supplenza annuali, a causa della beffarda situazione posta in essere negli anni, dal succedersi delle varie normative, le quali non danno la giusta rilevanza all’esperienza didattica ottenuta, favorendo detentori di titoli di studio vuoti d’esperienza.



9 settembre 2009



...

Il presidente della Provincia Matteo Ricci ha aperto una riflessione sulla “questione Centro Italia”. La sua preoccupazione è evidente e motivata: il Governo nazionale di centrodestra, stretto com’è dalla pressione della Lega nord e da Lombardo, finisce per porre in secondo piano le problematiche che interessano il Centro Italia.


8 settembre 2009





...

Sale da uno a cinque il limite giornaliero di abbattimento dei cinghiali da parte dei singoli cacciatori marchigiani. La novità è stata deliberata dalla Giunta regionale che ha integrato il calendario venatorio 2009/2010 (emanato il 6 luglio scorso), a seguito della successiva approvazione della legge regionale di settore (la 18/2009).




...

Mercoledì 9 settembre, alle ore 10,30, nella sala Rossa del Comune, il sindaco Luca Ceriscioli e l'assessore alle Attività economiche e turismo Enzo Belloni consegneranno un riconoscimento di "ospite graditissima di Pesaro"  a Erika Träger, turista tedesca di Gottingen che da 37 anni trascorre le sue vacanze a Pesaro. 





7 settembre 2009

...

Dal 1 giugno al 4 di settembre quasi 100 giorni di estate i sono giunte ai centralini regionale e per Ancona 071 2110344 e lo 0721 1701952 per Pesaro Urbino Fano oltre al portale e il portale regionale http://www.telefonoblu.it/marche/index.htm e a quelli provinciali seganalazioni di vacanza rovinata e vacanza difficile per 2100 marchigiani . Oggi arrivano oltre 30 segnalazioni al giorno Anche i marchigiani hanno viaggiato di piu’ del 3% rispetto lo scorso anno e piu’ del 2% all’estero