Arriva il 28 maggio a Pesaro e il 29 e 30 maggio ad Ancona con il Patrocinio della Regione Marche la terza attesa edizione del Tour Music Fest, il festival itinerante piu' noto d'Italia che si avvale di una giuria finale presieduta da Mogol, con Radio Lattemiele, CNI MUSIC, Rusty Records...e la media partnership di Match Music, Radio Lattemiele, Libero.it.
Attori, doppiatori, ma anche manager dello spettacolo sono le figure formate dall’Hamlet International School di Pesaro, la scuola che sta lanciando i giovani talenti marchigiani nei migliori prodotti cinematografici, teatrali e non solo. Alcune di queste giovani promesse sono state presentate sabato 23 maggio nella sala giunta della Provincia.
E’ stata un successo anche questa edizione del “Festival di letteratura per ragazzi”, facente parte del progetto “Adotta l’autore” promosso dalla Provincia in collaborazione con vari enti e con il coordinamento dell’associazione libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro.
Niente promozione diretta per la Cmt Pesaro rugby. Perde a Imola contro il Firenze la finale che gli avrebbe garantito l'accesso diretto alla serie B e ora si trova costretta a giocare gli spareggi per continuare a coltivare il sogno di approdare alla categoria superiore. Insomma, una delusione per la squadra che credeva nella vittoria, ma nulla è perduto.
Un mese in più. E' quanto chiedono le imprese pesaresi per il pagamento delle imposte sui redditi e contributi delle prossime dichiarazioni dei redditi. Questo per consentire di applicare le nuove disposizioni sugli studi di settore modificati a seguito delle richieste delle associazioni di categoria a seguito della crisi.
A Pesaro, il secondo incontro promosso dal Tavolo provinciale delle associazioni di volontariato nel settore disabilità per conoscere strumenti legislativi di tutela. Sabato 23 maggio 2009 – ore 9.00 – sede della Provincia di Pesaro Urbino (via Gramsci, 4) si parlerà di ‘“Il trust, il contratto di mantenimento e le successioni"
E’ stata presentata mercoledì 20 maggio, la nuova iniziativa, nata dalla collaborazione tra CSV e Coldiretti, con il patrocinio della provincia di Pesaro e Urbino, volta a far incontrare due realtà apparentemente lontane: aziende e volontariato. Il progetto si chiama “Fattorie per il sociale” ed è proprio nelle fattorie che l’ottica imprenditoriale incontrerà il sociale, il mondo del volontariato e del no profit.
Arrestate tre persone per furto di materiale elettromeccanico in una ditta del Montefeltro. Recuperati tutti gli oggetti rubati.