13 maggio 2009


...

Si chiude oggi, martedì 12 maggio , con il workshop dedicato al fotoritocco, la seconda edizione del PesaroPhotoFestival, la rassegna organizzata da CNA comunicazione dedicata ai professionisti dell’immagine. Il corso, che ha visto la presenza di fotografi provenienti da tutta Italia, sarà tenuto anche oggi da Marianna Santoni, considerata la massima esperta italiana nel settore dell’elaborazione dell’immagine.



...

Prenderà il via il 18 maggio, per concludersi il 24, la quarta edizione del “Festival di letteratura per ragazzi” di “Adotta l’autore”, il progetto promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (Comuni di Pesaro, Fano e Gradara, Comunità Montane Alto e Medio Metauro, Alta Valmarecchia, Catria e Nerone e Montefeltro, Unione dei Comuni Pian del Bruscolo) con il coordinamento dell’associazione libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro.



...

Arriva l’appalto per la circonvallazione di San Lorenzo in Campo. Il bando di gara a offerta economicamente più vantaggiosa, relativo alla realizzazione del primo lotto, è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea.


...

New Tribes “nuove tribù”, è un progetto targato CNA di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Assessorato alla sanità, Ufficio Scolastico Provinciale, Provincia di Pesaro e Urbino, Provveditorato agli Studi, Asur di Pesaro, Fano e Urbino che passa attraverso temi scottanti e quanto mai attuali come l’abuso di alcol, le nuove forme di tossicodipendenza e la sicurezza stradale. 


...

E’ stato incluso nella cinquina dei film destinati a rappresentare l’Italia alla notte degli Oscar e ha concorso al David per la produzione.
E’ «Cover Boy»,  diretto da Carmine Amoroso, con un cast di tutto rispetto  composto da Eduard Gabia, Luca Lionello, Chiara Caselli, Francesco Dominedò, Gabriel Spahiu, Luciana Littizzetto. Lo ha prodotto la pesarese Giuliana Gamba che per una volta ha lasciato la sedia della regia per la “poltrona” della produzione.


...

Appuntamento originale e straordinario della V edizione dei concerti-aperitivo organizzati dall'Ente Concerti di Pesaro che vuole celebrare i cent'anni del Futurismo (1909-2009). Curiosa ricorrenza: nello stesso giorno di 98 anni fa, il 14 maggio del 1911, al Teatro Rossini di Pesaro ebbe luogo lo spettacolo “Accademia Futurista” con Filippo Tommaso Marinetti e la sua Troupe Pittorica Scultorica Musicale.


...

Si è svolto ieri, lunedì 11 maggio, nella sede della Provincia di Rimini un incontro fra le organizzazioni sindacali, le rappresentanze aziendali dei lavoratori e gli amministratori locali dei territori di Rimini e Pesaro-Urbino per fare il punto della situazione in ordine alla crisi del gruppo SCM. 


...

Oggi, mercoledì 13 maggio, alle ore 10.30 nella Sala del consiglio delle autonomie "Adele Bei" della Provincia di Pesaro (Viale Gramsci,4) sarà presentato il rapporto annuale elaborato dall'istituto di ricerche Ambiente Italia per Edizioni Ambiente.


12 maggio 2009

...

Martedì 12 maggio, alle ore 9, nella sala del consiglio provinciale, si parlerà di malattie genetiche con gli studenti dei licei di Pesaro, affrontando in particolare la distrofia muscolare di Duchenne (DMD), la forma più grave e rara di distrofia muscolare, trasmessa dalle madri attraverso il cromosoma X.


...

Grande entusiasmo e soddisfazione in città per il secondo scudetto delle nostre colibrì biancorosse. L’Associazione culturale Pindaro  vuole festeggiare il tricolore della compagine peasarese alla sua maniera con un evento d’eccezione.


...

Una vittoria che sarà difficile da scordare per il mondo ovale pesarese. Il successo ai danni dell’Accademia Avezzano sta facendo letteralmente sognare tutti coloro che in questi anni stanno seguendo il rugby pesarese.



...

Venerdì 8 maggio , nella palestra dell’Istituto Tecnico “Corinaldesi” di Senigallia, si sono svolte le finali regionali di Badminton per le scuole medie inferiori e superiori delle Marche. Tra le scuole medie inferiori la vittoria è andata alla Scuola Media “Giò Pomodoro” di Orciano (Pu) allenata dal prof. Perugini che, nell’incontro decisivo, ha battuto la S.M. di San Costanzo del prof. Lombardi aggiudicandosi il diritto a disputare la fase Nazionale del 19-20-21 Maggio a Roma. 



...

In riferimento alla proposta avanzata da alcune associazioni di categoria di allungare l’orario di apertura degli stabilimenti balneari, desideriamo richiamare la legge regionale che disciplina le attività di somministrazione di alimenti e bevande, i regolamenti del Comune di Pesaro e gli accordi presi a livello locale tra associazioni di categoria e amministrazione. 


11 maggio 2009

...

Visita speciale per una ventina di alunni della scuola elementare di Tavullia “Vittorio Giunta” del Comprensorio “Giovanni Paolo II di Sant’Angelo in Lizzola che, accompagnati dal Comandante della Stazione di Tavullia Giuseppe Mazzetti hanno visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino.


...

E' finale per la serie B. Dopo 27 anni la Cmt Pesaro rugby torna a giocarsi lo spareggio per l'accesso alla categoria superiore. Risultato raggiunto grazie alla vittoria odierna per 10-8 contro l'Accademia Avezzano, che ha così perso la sua prima partita stagionale e della storia, essendo la società nata solo quest'anno.


...

Dopo i corsi di reportage, teatro, cinema e light-paiting, moda e ritratto, architettura d’interni e design, domani, LUNEDI’ 11 maggio, il PesaroPhotoFestival presenta il corso più richiesto della rassegna dedicata ai fotografi.


...

Secondo scudetto consecutivo per la Scavolini Volley Pesaro: 3 a 0 netto e una superiorità in campo che non permette a Novara di entrare mai in partita.




...

Arrestato dai carabinieri della stazione di Pesaro un 41enne, di origini greche ma residente in Italia, per detenzione al fine di spaccio di stupefacente, con numerosi precedenti specifici.


...

Il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, ha consegnato nei giorni scorsi a Berna un attestato di benemerenza alla memoria di Roberto Guidarelli, originario di Acqualagna, emigrato 30 anni fa in Svizzera, a Rapperzville, impegnato per anni nell’associazionismo dei lavoratori marchigiani in Svizzera e prematuramente scomparso l’estate scorsa.


9 maggio 2009

...

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria impegnati in una vasta operazione di controllo di locali pubblici e in un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di immigrazione clandestina hanno arrestato una persona, sanzionato 7 gestori di bar, espulso 2 clandestini, elevato 9 sanzioni, controllato 60 tra bar e pub controllati, alevato 41 contravvenzioni al codice della strada e decurtato dalle patenti oltre 50 punti.



...

60 ragazzi con un semplice gesto dimostreranno la validità del motto “Imparare facendo”. Al termine, banchetto di solidarietà per i terremotati d’Abruzzo. L’iniziativa, in collaborazione col servizio Ambiente del Comune, sabato alle 15.


...

Dopo la visione dei portfolio e l’apertura delle mostre, entrerà nel vivo domani, sabato 9 maggio, il PesaroPhotoFestival. La rassegna, giunta alla sua seconda edizione,  proporrà infatti l’inizio dei workshop dedicata ai professionisti e agli amatori dell’immagine.



...

Domenica 10 maggio il congresso provinciale dell’associazione che porterà al rinnovo degli organismi dirigenti. Ad aprire i lavori, una tavola rotonda sul tema della crisi e sulle prospettive di rilancio per le imprese.


...

Questa sera, sabato 9 maggio, alle 20.30 in uno Sporting Palace da tutto esaurito la Scavolini affronta in trasferta l'Asystel Novara nella terza partita della finale scudetto 2008/09.


8 maggio 2009

...

Arrivano da ogni parte d’Italia i fotografi che parteciperanno da venerdì 8 a martedì 12 maggio, alla seconda edizione del Pesaro Photo Festival, la rassegna dedicata ai professionisti e agli amatori dell’immagine organizzata da CNA comunicazione. Divisi tra workshop, mostre, corsi e seminari di aggiornamento, i fotografi cercano di aggiornarsi e di migliorare la loro preparazione con i migliori professionisti europei nel campo dell’immagine. 


...

Dopo quattro anni di violenze fisiche e psicologiche un'operaia ucraina di 38anni è finalmente uscita dall'incubo in cui vivevano lei e il figlio 19enne: il suo convivente, un operaio albanese di 46 anni, responsabile delle vessazioni che madre e figlio erano costretti a subire, è stato arrestato per stalking.





.