Volley: Scavolini impegnata in Coppa Italia

Scavolini Volley 2' di lettura 20/11/2008 - Di nuovo le romagnole della Lines per l\'andata del secondo turno di Coppa Italia. Il ritorno tra una settimana in Romagna. Sardella: \"Vogliamo vincere\".

Dal campionato alle coppe: stavolta è il turno della Coppa Italia, con la Scavolini impegnata al PalaDionigi domani sera alle 20.30 contro la Lines Cesena. E\' il secondo round della fase eliminatoria, le colibrì hanno saltato la prima per \'meriti speciali\' assieme alla Foppapedretti, sulla base della classifica della regular season dello scorso anno. La gara di ritorno si disputerà a Cesena il prossimo mercoledì alla stessa ora. Le 4 squadre vincenti la Fase 2 e le migliori quattro squadre della classifica della regular season di A1 al termine del girone di andata, escluse le vincenti della Fase 2, sono qualificate ai Quarti di Finale. Le 8 squadre ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata della regular season vengono accoppiate come da tabellone. I quarti di finale si disputeranno il 4-5 febbraio, le semifinali il 7 e la finale l\'8, secondo modalità e sede da definire.


Dirigono il match Alessandro Finocchiaro e Corrado Toso, c\'è la diretta su Radio Incontro a cura di Alessandro Mainoldi (anche online su www.radioincontro.com). Rispetto alla partita di campionato, nella quale le colibrì travolsero in tre set le avversarie, sia Scavolini che Lines recuperano una pedina cruciale: la Scavolini ritrova capitan Guiggi, che ha da tempo smaltito il problema muscolare; la Lines può contare sull\'opposto Fernanda Berti, punta di diamante dell\'attacco romagnolo.


Il presidente delle colibrì Sandro Sardella è cauto: \"Non dobbiamo certo sottovalutare le nostre avversarie\" spiega \"poichè teniamo moltissimo alla Coppa Italia e quindi, anche se la formula consente anche il ripescaggio delle prime quattro al termine del girone di andata, vogliamo qualificarci alle Final Eight prima possibile. La Coppa Italia è uno dei principali obiettivi della nostra stagione. E poi giochiamo in casa, e vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico: stiamo tenendo un trend molto buono, e vorremmo continuare il più possibile su questa falsariga\".

Foto di testata di Isabella Agostinelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 novembre 2008 - 1820 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, Scavolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ev7p





logoEV
logoEV
logoEV


.