Volley: con la sesta vittoria in sei partite la Scavolini continua a volare

scavolini volley 3' di lettura 18/11/2008 - Campionesse d\'Italia implacabili sul campo della CGF Recycle: 3-0, due set dominati e il terzo vinto con un rush finale inarrestabile. \"Bella partita\" dice Ferretti.


Grande vittoria della Scavolini sul campo di una delle più belle sorprese dell\'avvio di campionato. Le campionesse d\'Italia hanno battuto in tre set la neopromossa CGF Recycle con l\'utorevolezza delle grandi squadre: dominio assoluto nel primo set, gioco in pugno anche nel secondo e, nel terzo, la capacità di rientrare dopo un avvio difficile e di chiudere a braccia alzate.


Castellana Grotte iniziava di gran carriera, strappando un 6-4: da lì in poi, però, solo Scavolini in campo, che grazie a battute velenose e difesa insuperabile spaccava in due la partita. Vantaggio crescente sino a raggiungere addirittura il +12, conservato sino alla fine. Nel secondo parziale, strappetti delle colibrì (3-0, 6-4, 8-6) e poi break sino al 15-9. Castellana produce il massimo sforzo e si riporta a -2 (due punti della neoentrata Karalyus), poi Costagrande rimette le cose a posto chiudendo a +3 l\'emorragia. La pipe di Skowronska vale il nuovo +5, il set si chiude a 20.


Le padrone di casa cambiano la ex-Robur Quaranta con Karalyus, l\'avvio dà loro ragione con un rush che le porta subito sul 3-0, sul +4 al primo stop tecnico ed infine (massimo vantaggio) sul 9-4 sulla ricezione lunga di una pur ottima Jaqueline. A quel punto, riparte la Scavolini: subito 8-9, poi sorpasso sul 12-11 (muro di Fürst su Elisangela e attacco di Skowronska). Si combatte: Elisangela firma tre punti in fila e riporta a +2 Castellana, ma al secondo stop tecnico le colibrì sono di nuovo avanti di due lunghezze. Ultimo aggancio a 16 (ace di Moncada, che ha rilevato Dalia), poi la Scavolini alza il muro: finisce con Brussa che trova il blockout della vittoria.


Così Francesca Ferretti nel dopopartita: \"Siamo molto contente della vittoria, qui è sempre difficile vincere. Era una partita che temevamo molto, abbiamo sofferto un po\' nell\'ultimo set ma poi ce l\'abbiamo fatta a chiudere. Sia noi che loro abbiamo giocato molto bene in difesa, credo si sia vista una bella partita\".

La partita verrà trasmessa in differita, su TVRS martedì 18 alle 21.10 (alla voce Camilla Cataldo) e su Sky Sport 2 venerdì prossimo alle 16. La settimana delle colibrì prevede poi la gara di andata del secondo turno di Coppa Italia, in programma mercoledì alle 20.30 al PalaDonigi con la Lines Cesena (il ritorno sette giorni dopo in Romagna, sempre alla stessa ora), e quindi l\'altra trasferta pugliese, a Santeramo. Quanto a chilometri, si tratta di un periodo particolarmente impegnativo.

CGF RECYCLE -SCAVOLINI 0-3


CGF RECYCLE CASTELLANA: Scott 7, Quaranta 5, Elisangela 10, Dalia, Petkova 3, Soninha 11, Sansonna (L); Karalyus 2, Moncada 1. N.e. Roani, De Haes, Tribuzio. All. Radogna.


SCAVOLINI PESARO: Skowronska 12, Ferretti 3, Fürst 9, Costagrande 22, Guiggi 7, Jaqueline 12, Wijnhoven (L); Lunghi, Brussa 1. N.e. Garzaro, Lazcano, Di Crescenzo. All. Zé Roberto.

Foto di testata: Pesaro Click






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 novembre 2008 - 1449 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, Scavolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ev1Y





logoEV
logoEV
logoEV


.