Trebbiantico, via ai lavori per la pista polivalente e un nuovo parcheggio

lavori 1' di lettura 14/11/2008 - Sono iniziati in questi giorni a Trebbiantico i lavori per la realizzaizone di una pista polivalente. Con questo intervento il Comune di Pesaro - assessorato ai Lavori pubblici, vuole fornire una risposta ai residenti delle aree periferiche della città che chiedevano spazi per il tempo libero, attività agonistica e amatoriale, svago.

\"Proprio per venire incontro alle esigenze dei residenti, - spiega il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Ilaro Barbanti - abbiamo deciso di realizzare a Trebbiantico questa struttura. Ci tengo a sottolineare che anche i residenti hanno collaborato con l\'Amministrazione comunale dando consigli e suggerimenti preziosi\".


La pista polivalente, di 420 metri quadri, potrà essere utilizzata per pallavolo, pallacanestro, calcetto e altre attività sportive. Il parcheggio, di 800 mq, avrà a disposizione 27 posti auto di cui 1 per disabili. \"I lavori sono già stati consegnati alla ditta appaltatrice - continua Barbanti - e dovrebbero essere conclusi nella prossima primavera. Ci auguriamo che la pista polivalente diventi un luogo di incontro e socializzazione per tantissimi giovani\".


Per realizzare la struttura il Comune investe 185 mila euro. \"Molto importante è anche la costruzione del nuovo parcheggio i cui lavori saranno effettuati su un terreno di proprietà della curia, che lo ha concesso in comodato d\'uso per 45 anni. Il parcheggio quindi, è finalizzato non solo per il centro sportivo, ma anche per le esigenze della parrocchia (matrimoni, cresime, comunioni, battesimi, ecc)\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 novembre 2008 - 1055 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/evVy





logoEV
logoEV
logoEV


.