Volley: trasferta francese per le Colibri in Champion League

1' di lettura 13/11/2008 - Domani, mercoledì 12 novembre alle 19 a Mulhouse (Francia), la Scavolini Pesaro affronterà la squadra locale dell\'ASPTT nella seconda giornata della Pool E della Cev Indesit Champions League.

L\'incontro, diretto dall\'olandese Loderus e dal portoghese Vaz de Castro, mette di fronte le due capoliste del raggruppamento, entrambe vittoriose per 3-0 nella partita inaugurale. La Scavolini ha battuto più nettamente di quanto non ci si aspettasse le forti turche dell\'Eczacibasi Istanbul, mentre l\'ASPTT Mulhouse si è sbarazzato come previsto delle austriache dell\' SVS Post Schwechat.

Il coach della Scavolini Zé Roberto spiega: \"Teniamo molto alla Cev Indesit Champions League, e quindi rispettiamo tantissimo ogni avversaria. Dobbiamo fare molta attenzione a non concederci pause durante la partita, è successo anche contro l\'Eczacibasi e per poco non perdevamo il terzo set\". L\'altra partita del girone della Scavolini si disputerà lo stesso giorno alle 17 ad Istanbul, tra le locali dell\'Eczacibasi e le austriache dell\'SVS Post Schwechat.

La squadra francese è composta da atlete per lo più molto giovani: la più \'anziana\' è la ventinovenne schiacciatrice serba Anna Barnack-Maric, le altre sono tutte sotto i 25 anni. La formazione, allenata da Magali Magail, ha tre straniere: detto della Barnack-Maric, può contare anche sulla schiacciatrice bulgara Martina Stoyanova e sulla collega di reparto serba Sanja Hanusic. Accanto a loro, un gruppo di giovani francesi capeggiato dalla palleggiatrice e capitana Armelle Faesch, che comprende le centrali Isaline Sager-Weider, Coralie Larnack, Christina Bauer e Myriam Kloster, le schiacciatrici Charline Houillon e Alexia Djilali, l\'universale Aminata Coulibali e il libero Déborah Ortschitt.

Foto di Isabella Agostinelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 novembre 2008 - 1053 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, isabella agostinelli, pesaro, Scavolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/evSX





logoEV
logoEV
logoEV


.