Rugby: per la CMT arriva il derby con Jesi

ps rugby 2' di lettura 01/11/2008 - Dopo Chieti, il derby che conta. La partita che la CMT Pesaro rugby giocherà domenica alle 14.30 contro la Baldi Jesi non sarà un derby qualsiasi. Si tratterà di una sfida per il vertice della classifica del girone 1 di serie C Marche, Abruzzo e Umbria.

Le due squadre sono sin qui imbattute nel campionato con l’unica differenza che Pesaro ha 20 punti avendo sempre conquistato il bonus, mentre Jesi ne ha 13 visto che due volte non ha centrato il bonus e che ha giocato una partita in meno avendo già scontato la domenica di riposo. Per i leoncini resini non potrà quindi comunque esserci l’aggancio in vetta, ma resta il fatto che il risultato finale del match sarà di grande valore. Soprattutto per Pesaro significherebbe mettere ancora più distanza sulla diretta avversaria per la vetta del girone. Proprio per questo si preannuncia una grande partita fra due compagini che hanno già dimostrato in questo campionato tutto il loro potenziale.



Proprio domenica scorsa Pesaro ha vinto a Chieti, mentre Jesi ha vinto in casa contro il Paganica. Pesaro arriva alla partita con qualche infortunio di troppo e con la pesante assenza della sua apertura titolare Panzieri che sarà lontano dai campi per un mese. Oltre alla sua assenza qualche problema in terza linea con uomini importanti come Moretti e Russo fermi ai box per infortunio. La CMT comunque venderà cara la pelle ai cugini biancoverdi con cui non riescono a vincere da diversi anni. La passata stagione Pesaro infatti, nonostante il grande campionato, contro Jesi incappò nell’unico pareggio casalingo per poi perdere in trasferta.



Di certo la voglia dei kiwi giallorossi è quella di ribaltare il trend degli ultimi anni. Ma domenica sarà una grande giornata di rugby al Toti Patrignani di Pesaro. Oltre alla prima squadra che scenderà in campo alle 14,30, si giocheranno ben altre tre partite. Alle 10 la McDonald’s under 15 affronterà i Praetoriani Recanati, alle 11,30 la Cardinali under 17 il San Benedetto e alle 12,30 la Dall’Acqua under 19 l’Old Pescara rugby.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 novembre 2008 - 1205 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/evBj





logoEV
logoEV
logoEV


.