Il contatto dolce in acqua: un seminario sul benessere

1' di lettura 30/10/2008 - L’Associazione per lo sviluppo dell’espressività psicocorporea e interpersonale Rimbalzo di Pesaro organizza in collaborazione con la cooperativa sociale la Ginestra, domenica 2 novembre 2008 ore 10.00-18.00 un seminario sul benessere psico-corporeo” dal titolo “Il contatto dolce in acqua”.

Durante il seminario saranno utilizzate diverse tecniche psico-corporee per favorire il benessere della persona tra cui Watsu, una disciplina che ha conosciuto negli ultimi anni anche in Italia una notevole espansione e diffusione, non solo come rimedio antistress e potenziamento delle capacità diaframmatiche, ma soprattutto come riequilibrio posturale-energetico. Watsu, spiega Marco Stupiggia (counselor esperto in tecniche psico-corporee), rappresenta un punto di incontro e connessione tra corpo e coscienza ed è utile nei seguenti casi: disturbi del sonno, cefalee, dolori lombo-sacrali, ansia, stress, blocchi posturali, difficoltà respiratorie, chiusura emotiva.



Il seminario sarà preceduto da una conferenza gratuita di presentazione: “Il piacere nel corpo”, che si terrà venerdì 31 ottobre alle ore 17.30 presso l’Associazione Rimbalzo, corso XI Settembre, 264 Pesaro. L’incontro di presentazione sarà un occasione per approfondire gli aspetti interconnessi dell’unità corpo-mente. Troppo spesso infatti, spiega Filippo Sabattini (psicopedagogista, counselor, relatore dell’incontro), la sfera corporea è esclusa o resa marginale rispetto alla “parola” sia nella vita quotidiana che in ambito clinico ed educativo. Conosciamo l’importanza del benessere corporeo, ma ci sfugge una comprensione più radicata che il piacere, la voglia di vivere e di amare nascono da un corpo “aperto”, libero e sciolto da blocchi emotivi e psichici che opprimono il nostro cuore. L’obiettivo del seminario di counseling psico-corporeo e interpersonale è pertanto quello di risvegliare un potenziale espressivo per restituirci la capacità di vivere pienamente.


Per informazioni: Filippo Sabattini, tel. 0721.370369 - 329.2275512





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 ottobre 2008 - 1495 letture

In questo articolo si parla di attualità, Rimbalzo


logoEV
logoEV


.