Vivere il Centro: proposte e progetti per il centro storico

San Giorgio di Pesaro 1' di lettura 28/10/2008 - Avvio dei recuperi e nuovi utilizzi dei palazzi storici (ex carcere minorile, ex ospedale psichiatrico San Benedetto, san Domenico, palazzo Perticari, palazzo Aymonino), completamento della nuova illuminazione di piazza del Popolo, ampliamento dei parcheggi di via dell’Acquedotto.

Sono alcuni dei temi che verranno trattati martedì 28 ottobre nel corso di un’assemblea pubblica che si terrà alle ore 21, nella sala del Consiglio comunale di Pesaro. All’incontro, dal titolo “Vivere il centro. Le proposte e i progetti per il centro storico di Pesaro”, organizzato dal Partito democratico (circolo centro), sarà presente il sindaco Luca Ceriscioli.



Tra le altre questioni all’ordine del giorno, la riqualificazione dell’area degli scavi in piazzale Matteotti, le modalità di utilizzo delle spazio verde del cortile-giardino di palazzo Ricci, il restauro di palazzo Mazzolari Mosca, il nuovo parcheggio interrato di via della Liberazione, la nuova pista ciclabile in zona ospedale, ma anche l’avvio della raccolta differenziata, lo spostamento del mercato da piazzale Carducci al parcheggio San Decenzio, lo spostamento del mercato del primo giovedì del mese alla terza domenica del mese con contestuale apertura di negozi e mercatino dell’antiquariato








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 ottobre 2008 - 1077 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, san giorgio di pesaro





logoEV