Decentramento, sì alla riorganizzazione

pesaro 1' di lettura 22/10/2008 - Sul decentramento maggioranza e opposizione d\'accordo per salvare l\'esperienza di partecipazione rappresentata dalle circoscrizioni.

Come noto, infatti, la Finanziaria 2008 impone ai Comuni sotto i 100mila abitanti di rivedere il sistema delle circoscrizioni. eri il Consiglio comunale, all\'unanimità, ha dato mandato alla giunta di elaborare in accordo con le commissioni consiliari e la conferenza dei presidenti di circoscrizione, un progetto di riorganizzazione del Decentramento che mantenga forme di rappresentanza dei quartieri, ovviamente nel rispetto delle norme.


L\'assise dunque - al termine di un dibattito che ha visto l\'intervento di gran parte dei consiglieri - ha espresso la volontà di non perdere l\'esperienza delle circoscrizioni e del decentramento, esperienza ricca nella nostra città di risultati positivi in quanto a partecipazione, volontariato e servizi ai cittadini.


L\'assessore Michele Gambini commenta positivamente il lavoro libero da pregiudizi del Consiglio comunale che è riuscito ad accordarsi su un tema importante come quello del Decentramento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 ottobre 2008 - 967 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV