Peglio: meeting formativo per addetti alla ristorazione

ristorazione 1' di lettura 20/10/2008 - Una giornata di studio aperta a tutti i cuochi e addetti alla ristorazione che vogliono approfondire e migliorare la propria professionalità in cucina e in sala, per un miglior utilizzo delle materie prime del territorio.

E’ questo l’obiettivo della lezione prevista domani (lunedì 20 ottobre) dalle 9.30 all’hotel Balcone sul Metauro di Peglio, svolta dal cuoco Rolando Ramoscelli e dall’enogastronomo Giuseppe Cristini.

Durante la lezione sarà cucinato in diretta da Rolando, un menù tipico, stagionale e del territorio con la collaborazione di tutti i partecipanti, che poi sarà consumato dai presenti a pranzo con vini marchigiani in abbinamento. Tra i temi affrontati durante la mattinata a Peglio: come si compila un menù, come si conservano i prodotti, il miglior utilizzo a tavola delle materie prime, la preparazione in diretta del menù. Ramoscelli tra i fornelli preparerà zuppa di funghi e frittatine, risotto ai porcini, funghi alla villana su straccetti di carne. Previsto l’abbinamento con vini marchigiani, la decorazione dei piatti e l’abbinamento cibo-vino.

Il meeting formativo con gli esperti rientra nel progetto ‘Il paniere dei Prodotti’, voluto e finanziato dalle Comunità Montane dell’Alto e Medio Metauro (in qualità di capofila), del Catria e Nerone e del Montefeltro, con la partecipazione del Distretto Turistico “Urbino e il Montefeltro” e dell‘Ente Parco del Sasso Simone e Simoncello.Unico costo della giornata 20 euro. Infolinee: 338.9079416

da Comunità Montane dell’Alto e Medio Metauro
www.cm-urbania.ps.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 ottobre 2008 - 993 letture

In questo articolo si parla di cultura, ristorazione, Comunità Montane dell’Alto e Medio Metauro, peglio





logoEV
logoEV