\'Operazione Fiumi\', anche il Comune partecipa all\'iniziativa di Legambiente

fiume 1' di lettura 17/10/2008 - Anche il Comune di Pesaro - assessorato Ambiente ed Energia - aderisce a “Operazione Fiumi”, la campagna nazionale promossa da Legambiente e Protezione Civile, in collaborazione con gli Scout dell’Agesci e Cngei, finalizzata alla riscoperta dei fiumi, della loro bellezza e della loro fragilità.

A Pesaro l’iniziativa prevede il coinvolgimento di tre classi della scuola primaria Cantarini (situata in via del Carso) che sabato 18 ottobre alle ore 10,30, andranno lungo l’argine del fiume Foglia vicino alla scuola (dove sorge la pista ciclopedonale Watercycle) per contribuire a tenere pulita l’area già bonificata dall’Amministrazione comunale.


Gli alunni saranno supportati dai volontari del circolo “Il Ragusello” di Legambiente e del gruppo comunale di Protezione Civile, con il contributo di Marche Multiservizi. Conoscere il fiume significa anche capirne i rischi, per questo verrà distribuito del materiale informativo sul rischio idrogeologico, e il fascino della flora e fauna presenti saranno illustrati da un esperto della sezione di Pesaro della Lega Italiana Protezione Uccelli.


www.pesaroambiente.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 ottobre 2008 - 1812 letture

In questo articolo si parla di attualità, fiume, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV
logoEV