Novafeltria: editoria per ragazzi, un corso gratuito per insegnanti, genitori e studenti

libri 1' di lettura 12/10/2008 - Nell’ambito del progetto “Adotta l’autore”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, la Comunità montana dell’Alta Valmarecchia ha organizzato un “Percorso di approfondimento sull’editoria per ragazzi”, rivolto a genitori, insegnanti, bambini, per conoscere meglio il mondo dell’editoria per l’infanzia ed il progetto editoriale che sta dietro ad un libro.

I quattro incontri in programma, che vedono il sostegno progettuale e tecnico della libreria “Le Foglie d’oro” di Pesaro, si svolgeranno tutti alle ore 16.30 nell’Aula Magna dell’Istituto di istruzione superiore “L.Einaudi” di Novafeltria e prenderanno il via martedì 14 ottobre con “I grandi editori per ragazzi”. Martedì 21 ottobre si parlerà dei “Piccoli editori per ragazzi”, per seguire martedì 11 novembre con il “Laboratorio di progettazione e costruzione di una copertina” e martedì 15 “Editori a confronto: incontro con un piccolo editore per conoscere la sua avventura editoriale”. Il corso è gratuito ed aperto a tutti gli interessati (informazioni e prenotazioni presso la Biblioteca comunale di Novafeltria allo 0541/922256).

“La letteratura per ragazzi - evidenziano gli organizzatori - rappresenta oggi in Italia la proposta più viva e concreta della maggior parte degli editori, piccoli e grandi, che proprio sui nuovi progetti editoriali per ragazzi investono le loro risorse migliori. Il percorso di approfondimento intende dunque creare un’opportunità per bambini, ragazzi e adulti, per conoscere meglio editori, autori e illustratori, per comprenderne le ragioni, le competenze ed il diverso ruolo all’interno del panorama culturale italiano”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 ottobre 2008 - 1134 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, novafeltria, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV