Apre lo \'Sportello Energia\'

energia 2' di lettura 10/10/2008 - Cercando di fornire una risposta ai cittadini sempre più interessati ai temi dell’energia, il Comune di Pesaro (assessorato Ambiente ed Energia), in collaborazione con le associazioni Energeco, Legambiente e CieloBuio, nell\'ambito del processo di Agenda21 locale, apre un punto di informazione per la cittadinanza sui temi del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.

Si tratta dello “Sportello Energia” che verrà inaugurato sabato 11 ottobre, alle ore 10 (largo Mamiani, nei locali della sede del Forum delle Donne) e sarà operativo tutti i sabato mattina dalle ore 9 alle 13. Il punto d’informazione si avvarrà della presenza di volontari competenti e sarà aperto a ulteriori collaborazioni provenienti dalla società civile avendo come unica finalità quella di aiutare i pesaresi a orientarsi tra le varie opportunità (tecnologiche e finanziarie) presenti nel settore del risparmio energetico e delle energie alternative.



A coordinare l\'operato dei volontari sarà l\'Ufficio Energia del Comune che attiva anche un proprio front-office il giovedì (orario 8.30-17) nei locali dello Sportello Informa&Servizi del Comune, sempre in largo Mamiani. ”Cresce l’interesse dei cittadini verso tutte le forme di investimento in campo energetico - spiega l’assessore all’Ambiente Gloriana Gambini, siano esse volte al risparmio che alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Desideriamo quindi offrire un’opportunità in più per agevolare ogni intervento privato, che faccia da giusto complemento alle azioni portate avanti dall’Amministrazione sul versante pubblico”.



L’inaugurazione sarà anche l’occasione per un’anteprima della Biodomenica (prevista per il giorno seguente, domenica 12 ottobre) con l’offerta di piccoli assaggi di prodotti biologici per coloro che vorranno partecipare: perché anche l’agricoltura biologica è un contributo alla riduzione dei consumi energetici del territorio.

Lo Sportello Energia può essere contattato anche on line inviando un messaggio di posta elettronica all\'indirizzo sportelloenergia@comune.pesaro.ps.it o partecipando al forum “energia” sul sito www.partecipapesaro.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 ottobre 2008 - 1694 letture

In questo articolo si parla di attualità, energia, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV