Volley: presentate a Pesaro la Findomestic Supercup e un progetto per le scuole

Scavolini Volley 3' di lettura 09/10/2008 -

Il sindaco di Pesaro ha dato il benvenuto alla Supercoppa Italiana, in programma a Pesaro domani sera alle 21 all\'Adriatic Arena. Premiati Zé Roberto e Jaqueline per l\'oro olimpico.



L\'Adriatic Arena di Pesaro è pronta ad ospitare, a partire dalle ore 21, la sfida tra Scavolini Pesaro e Foppapedretti Bergamo che si giocano il primo trofeo stagionale. Ieri mattina nella Sala del Consiglio Comunale di Pesaro si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Findomestic Super Cup 2008. Il Sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli si è detto molto contento che un appuntamento così importante, col quale si apre la nuova stagione del volley rosa, sia ospitato dalla città e la stessa soddisfazione ha espresso Chiara Pigrucci, Direttore Generale della Scavolini Pesaro.

In rappresentanza della Lega Pallavolo Serie A Femminile è intervenuto Marco Brunale che, dopo aver portato il saluto del Presidente Mauro Fabris e di tutto il CdA ha ringraziato la città di Pesaro, le istituzioni locali e la società Robursport, sottolineando come la scelta di portare l\'evento che inaugura la stagione del volley femminile in questa sede sia anche un premio per la cittadinanza pesarese che con entusiasmo ha seguito la vittoria delle colibrì nella scorsa stagione. Sono intervenuti anche Zè Roberto, allenatore della Scavolini Pesaro, e Jaqueline, nuovo acquisto biancorosso, che sono stati premiati dal Sindaco Ceriscioli e dall\'Assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione Maria Pia Gennari per il loro successo alle Olimpiadi di Pechino.

Durante la conferenza stampa sono state ricordate anche le attività collaterali che accompagneranno il primo appuntamento stagionale col grande volley femminile. In occasione della Findomestic Super Cup 2008 tra Scavolini Pesaro e Foppapedretti Bergamo, infatti la Lega Pallavolo Serie A Femminile, in collaborazione con SKY e la Scavolini Pesaro, prenderà parte a \"Volley for School\", iniziativa che si svolgerà al Liceo Scientifico Statale \"G. Marconi\" di Pesaro.

Domani mattina Lorenzo Dallari, Vice Direttore di SKY Sport, Maurizia Cacciatori, commentatrice SKY Sport, ed una rappresentanza di atlete della Scavolini e della Foppapedretti, faranno visita agli studenti pesaresi per insegnare i trucchi di questo sport e per parlare delle loro personali esperienze sportive. All\'istituto, inoltre, verrà regalato un Kit volley. E ancora, SKY metterà a disposizione degli studenti 100 biglietti per assistere alla Supercoppa Italiana.

Domani sera alle ore 19 nella sala stampa dell\'Adriatic Arena la società Scavolini Pesaro presenterà a stampa e autorità il libro \"Uooh!!!\" di Giacomo Mariotti, scritto per festeggiare il primo storico scudetto conquistato la scorsa stagione dalla società pesarese.

Il match Scavolini Pesaro-Foppapedretti Bergamo sarà trasmesso in diretta esclusiva su SKY Sport 2 a partire dalle ore 21.00 (pre-partita dalle 20.30), con la telecronaca di Lorenzo Dallari e il commento tecnico di Maurizia Cacciatori.

FINDOMESTIC SUPER CUP 2008 - Il programma
Mercoledì 8 ottobre ore 21.00 - Diretta Sky Sport 2
A Pesaro: Scavolini Pesaro - Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Vittorio Sampaolo (Treia - MC) - Fabrizio Pasquali (Venarotta - AP)

Foto di testata: www.robursportpesaro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 ottobre 2008 - 1336 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, pesaro, Scavolini, Findomestic Supercup





logoEV