Volley: sabato la Scavolini inaugura la Salonpas Cup in Brasile

scavolini volley 1' di lettura 26/09/2008 - Sarà la Scavolini Pesaro campione d\'Italia ad inaugurare l\'ottava edizione della Salonpas Cup, il mundialito per club in programma a San Paolo del Brasile dal 27 settembre al 5 ottobre al Ginasio di Ibirapuera, organizzato dalla Confederazione brasiliana di volley.

Partecipano al prestigioso torneo anche le tre formazioni brasiliane Rexona Ades, Finasa Osasco e Pinheiros Mackenzie, la squadra dominicana del CDC Mirador e le portoghesi del Kinder voleibol. La squadra di coach Zé Roberto affronterà sabato 27 settembre alle 20 (ora italiana) il Pinheiros Mackenzie, una delle formazioni più forti del Brasile. L\'incontro sarà trasmesso in diretta da Radio Incontro. La prima giornata del torneo prevede, al termine della partita delle colibrì, l\'incontro tra le brasiliane del Finasa Osasco e le dominicane del CDC Mirador.

Il Pinheiros Mackenzie, ex-squadra di Angelo Vercesi, ha già vinto la Salonpas Cup nel 2003 ed ha conquistato il diritto di partecipare all\'edizione 2008 giungendo terzo nella Superliga nazionale alle spalle delle campionesse del Rexona Ades e delle vicecampionesse del Finasa Osasco. In panchina c\'è Paulo Cocco, che ha fatto parte della commissione tecnica guidata da Zé Roberto alle Olimpiadi di Pechino. Il Pinheiros conduce imbattuto il campionato paulista, e ha una formazione che affianca atlete esperte come Ligia, Arlene e Fabiana Berto ad altre con un notevole potenziale futuro quali Thais, Tandara, Daniela e Fernanda Garay.

Foto da: www.legavolleyfemminile.it (http://gallery.giovani.it/gruppi/img/contenuti/2008/03/10/martina-guiggi-centrale-della-scavolini-pesaro_zoom.jpg)






Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 settembre 2008 - 44815 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, pesaro, Scavolini, scavolini volley, lega volley femminile