Volley: la Scavolini Volley parte per il Brasile

2' di lettura 25/09/2008 - Sono partite ieri mattina alle 4 alla volta di San Paolo del Brasile le campionesse d\'Italia della Scavolini volley Pesaro, invitate dalla CBV (Confederazione brasiliana di pallavolo) a partecipare alla Salonpas Cup, il mundialito per club giunto all\'ottava edizione che ogni anno mette di fronte alcune delle migliori squadre del panorama internazionale.

Le colibrì sono ovviamente attesissime, essendo la prima squadra di club italiana ad essere invitata e potendo vantare nei propri ranghi l\'allenatore che ha portato il Brasile ad un doppio oro olimpico (Zé Roberto, ormai diventato un mito in patria) e una delle freschissime medaglie d\'oro (Jaqueline, che incontra proprio in Brasile le sue nuove compagne per la prima volta), senza dimenticare Angelo Vercesi, l\'allenatore del primo scudetto pesarese, che questa estate in Brasile aveva ricevuto numerose offerte di lavoro ma ha preferito continuare la sua esperienza alla Scavolini.

Il Ginasio di Ibirapuera (11.000 posti) si appresta ad ospitare la competizione, che prevede un girone unico a sei squadre, con passaggio alle semifinali delle prime quattro. Partecipano, oltre alla Scavolini, le dominicane del CDC Mirador, le portoghesi del Kinder Voleibol e le tre migliori squadre brasiliane: Rexona Ades, Finasa Osasco e Pinheiros Mackenzie. Le partite si disputeranno dal 27 settembre al 5 ottobre.

Il calendario delle partite della Scavolini (orario italiano) è il seguente: 27 ottobre ore 20 Scavolini-Pinheiros Mackenzie; 28 ottobre ore 22 Scavolini-Rexona Ades; 29 ottobre ore 23 Scavolini-Kinder Voleibol; 1 ottobre ore 1 Scavolini-Finasa Osasco; 3 ottobre ore 21 Scavolini-CDC Mirador. Il 4 ottobre alle 20 e alle 22 si disputeranno le due semifinali; il 5 ottobre alle 12 la finale per il terzo e quarto posto, alle 15 la finalissima. Il torneo sarà trasmesso dalle tv brasiliane Band Sports e Tv Bandeirantes, ma i tifosi pesaresi potranno seguire in diretta tutte le partite delle colibrì grazie a Radio Incontro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 settembre 2008 - 1192 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, Scavolini