Convegno regionale \'Impiantistica sportiva e accesso al credito\'

gianluca carrabs 2' di lettura 18/09/2008 - Venerdì 19 settembre, alle 17,30, presso il centro congressi dell’Hotel Flaminio di Pesaro, si terrà il convegno dal titolo “Impiantistica sportiva e accesso al credito”.

Venerdì 19 settembre, alle 17,30, presso il centro congressi dell’Hotel Flaminio di Pesaro (viale Parigi, 8), si terrà il convegno dal titolo “Impiantistica sportiva e accesso al credito”. Tra i relatori l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Gianluca Carrabs. Il programma prevede il saluto del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, del sindaco di Pesaro, Luca Ceriscioli, del presidente Panathlon Club di Pesaro, Carlo Campanari. Interverranno il presidente del Coni regionale, Fabio Sturani, il tecnico impiantistica sportiva del Coni regionale, Alberto Sandroni, il presidente dell’Istituto per il credito sportivo, Andrea Cardinaletti, il direttore generale dell’Istituto per il credito sportivo, Maria Lucia Candida. Il credito sportivo è uno strumento molto utile e dalla tradizione consolidata per la realizzazione di impianti sportivi inoltre è interessato da un processo di decentramento che consente un contatto diretto con i territori.



La Regione Marche lo scorso anno ha stabilito alcune priorità nel finanziamento degli impianti sportivi, secondo la legge regionale 47 del 1997, finalizzate a intervenire nelle zone meno dotate di impianti in rapporto agli abitanti. Inoltre lo scorso aprile è stato approvato un accordo di programma per la promozione dell’efficienza energetica del patrimonio di edilizia pubblica, tra Regione e Ministero dell’Ambiente. Quasi tre milioni di euro serviranno a finanziare la bonifica ambientale e la riqualificazione energetica di impianti sportivi di proprietà pubblica. Nell’ambito dell’offerta di servizi al sistema sportivo marchigiano, Regione Marche e Comitato regionale del Coni hanno realizzato un portale sugli impianti sportivi: www.conimpianti.it.



Uno strumento di conoscenza, costantemente aggiornato, per avere la mappatura dell’impiantistica sportiva a livello regionale, provinciale e comunale. Un database da cui è possibile estrapolare utili informazioni sia per le politiche pubbliche, sia per gli utenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 settembre 2008 - 2234 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, gianluca carrabs





logoEV