Campus scolastico: tanti gli interventi della Provincia

lavori 2' di lettura 17/09/2008 - E\' lungo l\'elenco degli interventi realizzati dalla Provincia di Pesaro e Urbino nelle scuole del Campus. Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per mantenere alto lo standard di qualità degli edifici scolastici.

\"Gli interventi prioritari riguardano, naturalmente, la sicurezza degli edifici, dei locali e degli impianti - fanno notare il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, e l\'assessore all\'Edilizia scolastica, Giuseppe Lucarini - un fronte sul quale la Provincia ha sempre cercato di fare la sua parte\".


Un esempio concreto: \"Per adeguare gli ambienti scolastici alla normativa vigente sulla sicurezza - spiegano Ucchielli e Lucarini - abbiamo stanziato 570mila euro per la metanizzazione e la ristrutturazione globale degli impianti termici, applicando una delle più avanzate tecnologie disponibili: il teleriscaldamento. L\'utilizzo di generatori di calore innovativi consentiranno anche un sensibile risparmio di combustibile e di emissioni inquinanti\". Inoltre, \"sono stati già realizzati la tinteggiatura interna delle aule, l\'impianto di illuminazione delle palestre e gli impianti di illuminazione di sicurezza-emergenza, oltre alla messa a norma della cabina elettrica, mentre sono in corso ulteriori lavori, riguardanti sempre l\'adeguamento alle norme di sicurezza, per un importo pari a 704mila euro, messi a disposizione, anch\'essi, dall\'amministrazione provinciale\".


Per quel che riguarda, invece, le scritte sui muri del Campus scolastico, \"non crediamo sia utile sollevare alcuna polemica - dicono Ucchielli e Lucarini - mentre è opportuno guardare e analizzare la realtà: si tratta, purtroppo, di un fenomeno difficile da eliminare, poiché per ogni scritta pulita ce n\'è subito un\'altra che fiorisce, nonostante continuino, anche su questo fronte, il costante impegno e la collaborazione tra amministrazione provinciale e istituti scolastici. L\'unico deterrente può essere rappresentato dalle telecamere fisse fatte installare dalla Provincia già da alcuni mesi per contrastare atti illeciti ed episodi di microcriminalità nell\'area del Campus. Un servizio importante, quello della videosorveglianza, che ha già dato i suoi frutti, e che rappresenta un valido supporto per le forze dell\'ordine\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 settembre 2008 - 1729 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eunt





logoEV
logoEV


.