Al Jazz Village vanno in scena i giovani \'leoni\' del territorio

musica 1' di lettura 03/09/2008 - Dopo la parentesi con Lorenzo Tucci ed il suo trio, al Jazz Village tornano protagonisti i musicisti del territorio.

Nello spazio dedicato da Festa Pesaro alla musica afroamericana, si esibirà infatti oggi, mercoledì 3 settembre, il GiDoGa Quartet, gruppo costituito da giovani jazzisti emergenti del panorama musicale marchigiano legati da una comune esperienza di studio. Il GiDoGa Quartet, al suo esordio in pubblico, propone un repertorio di brani originali e arrangiamenti che tendono alle sonorità del jazz moderno, con un linguaggio che volge alla ricerca di atmosfere e colori che sfumano nell\'improvvisazione. Il GiDoGa Quartet è costituito da: Matteo Giuliani al sax salto, Govinda Gari al pianoforte, Giacomo Dominici al contrabbasso, Amanda Gari alla batteria.


Il concerto sarà preceduto da Parole di Jazz frammenti biografici dei più importanti e significativi protagonisti del jazz scelti e letti da Giorgio Donini. Alle ore 23, come ormai consuetudine del festival, l\'immancabile jam session Around Midnight, ideale punto di incontro tra i protagonisti della serata e musicisti locali. L\'ingresso al concerto è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 settembre 2008 - 1112 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, pesaro, CNA Pesaro





logoEV
logoEV
logoEV