Struttura per anziani a Pian del Bruscolo, i sindaci scrivono a Mezzolani

anziani 1' di lettura 27/08/2008 - La richiesta all’assessore regionale alla Salute si basa sul forte aumento della popolazione over 65

Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli ed i sindaci dell’Unione Pian del Bruscolo (Flavio Fabi per il Comune di Colbordolo, Federico Goffi per il Comune di Monteciccardo, Claudio Formica per Montelabbate, Guido Formica per Sant’Angelo in Lizzola e Bruno del Moro per Tavullia) hanno inviato una lettera all’assessore regionale alla Salute Almerino Mezzolani sottolineando l’esigenza, nel territorio dell’Unione, di una struttura per anziani. “Il territorio dell’Unione dei Comuni del Pian del Bruscolo – è scritto nella lettera - rappresenta una realtà importante ed in costante crescita nel territorio provinciale. La crescita demografica è uno dei fattori che più caratterizzano la comunità e significativa è la fascia degli over 65. La presenza di una struttura per anziani, che riteniamo non più rinviabile, rappresenterebbe un fondamentale fattore d’integrazione socio-assistenziale.

Crediamo che col ruolo determinante della Regione tale assenza possa essere superata, anche perché abbiamo già registrato interesse nel mondo imprenditoriale, che non esiterebbe ad impegnarsi fattivamente se la mano pubblica, la Regione in primis e le stesse autonomie locali, scendessero in campo assumendosi l’onere del confronto di merito e, auspicabilmente, quello d’un intesa collaborativa tra tutte le parti cointeressate”.
La lettera vuole dunque essere “il primo passo doveroso per affrontare insieme questa esigenza stringente per la nostra comunità, in una prossima occasione e nelle sedi che Lei riterrà istituzionalmente appropriate. Siamo certi che la questione posta abbia l’attenzione e la disponibilità che contraddistinguono il Suo operato e siamo fiduciosi di poter avere a breve un momento istituzionale preliminare per confrontarsi su tale priorità”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 agosto 2008 - 1309 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, Elena Serrano


logoEV
logoEV
logoEV


.