Da questa sera Pesaro è città dell’arcobaleno

21' di lettura 22/08/2008 -

Dibattiti, faccia a faccia politici, incontri ma anche spettacolo, musica e gastronomia per la festa nazionale tematica dell\'informazione.



Da questa sera fino a sabato 6 settembre Pesaro si trasformerà in una città arcobaleno. La festa nazionale tematica dell\'informazione, kermesse edizione 2008 del PD, si svolge anche quest\'anno in un centro storico che sarà letteralmente invaso da 350 eventi tra dibatti, faccia a faccia tra esponenti del governo e di opposizione, interviste ma anche spettacolo, danza, proiezioni cinematografiche e stand gastronomici.



Dopo il successo dell\'anno passato che portò a Pesaro più di 400 mila visitatori ma che non risparmiò polemiche riguardo la scelta del centro storico come luogo della festa, gli organizzatori Marco Marchetti e Daniele Vimini ci riprovano, forti di aver fatto scuola anche in altre città in Italia con il modello di kermesse.



Si apre quindi questa sera con un tributo alle canzoni d\'autore e un gruppo che proporrà cover di Rino Gaetano. Ad aprire la \"notte arcobaleno\" di domani, che ha registrato un\' adesione record da parte dei locali, sarà invece l\'esibizione degli Aram Quartet in Piazza del Popolo. I vincitori di \"X Factor\" rappresentano solo uno tra gli appuntamenti musicali in programma, si svolgeranno infatti nel cortile interno dell\'ex Bramante tributi ai principali cantautori italiani, tra i quali Fabrizio De Andrè e Vasco Rossi.



Il ricchissimo programma è consultabile sul sito internet www.nottearcobaleno.it mentre il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito www.pdpesarourbino.it.






Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 agosto 2008 - 21516 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Elena Serrano, festa pd


logoEV
logoEV


.