15 novembre 2008



...

Sabato 8 novembre alle 16 in piazza Pio la Torre a Montecchio si è svolta l’assemblea pubblica organizzata dal Partito democratico della “Bassa Val del Foglia” e dai coordinatori dei circoli. Sono intervenuti il segretario di Zona Massimo Pensalfini, i coordinatori dei circoli della Zona, i sindaci, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Palmiro Ucchielli, il candidato alla Presidenza della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci e l’assessore regionale Almerino Mezzolani. Massimo Pensalfini ha introdotto l’incontro ricordando l’importanza e la strategicità dell’area di Pian del Bruscolo e dei comuni circostanti per diversi aspetti, tra cui quelli economici e demografici, sostenendo che “i servizi devono essere vicini alla gente”.



...

Nuovo intervento di riqualificazione e restauro all’interno degli Orti Giuli. In questi giorni è infatti terminata la sistemazione del giardino.


...

Verrà riaperto sabato 15 novembre, alle ore 15.30, lungo la strada provinciale “Marecchiese”, il ponte sul torrente S.Marino, in località Torello, che era stato chiuso per lavori urgenti di consolidamento.




...

Con l’apertura del sottopasso che collega direttamente il parcheggio San Decenzio all’area del Tribunale assume maggiore chiarezza la funzione dello stesso parcheggio come terminale di arrivo per il traffico diretto in centro.



...

Domenica 16 novembre, terza domenica del mese, in occasione dell’iniziativa “Stradomenica”, musei e monumenti - pubblici e privati -, teatri e biblioteche aprono le porte al pubblico, in molti casi gratuitamente.


...

La crisi economica che sta cominciando a coinvolgere centinaia e centinaia di piccole e medie imprese della provincia, rischia di mettere in crisi un intero sistema che fino ad ora aveva basato la propria competitività sulla flessibilità, l’alto grado di specializzazione, la qualità, il design.



14 novembre 2008

...

Sull'onda della crisi internazionale, anche la Biesse annuncia la cassa integrazione per 560 dipendenti.


...

“La responsabilità sociale e l'impegno che imprese, giovani, insegnanti, istituzioni devono assumere per contribuire alla realizzazione della società del futuro sono per me temi strategici, che sto portando avanti sia come presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino che come delegata all'Education”.




...

Domenica 16 novembre, alla biglietteria del teatro Rossini inizia la vendita dei nuovi abbonamenti alla stagione teatrale 2008/2009 organizzata dal Comune di Pesaro e dall’Amat. Sarà inoltre già in distrubuzione il libretto con la presentazione di tutti gli spettacoli.


...

Sono iniziati in questi giorni a Trebbiantico i lavori per la realizzaizone di una pista polivalente. Con questo intervento il Comune di Pesaro - assessorato ai Lavori pubblici, vuole fornire una risposta ai residenti delle aree periferiche della città che chiedevano spazi per il tempo libero, attività agonistica e amatoriale, svago.



13 novembre 2008




...

Arrestati due pregiudicati probabili autori della rapina da 8 mila euro messa a segno ai danni della filiale di Gradara della Cassa di risparmio di Rimini lo scorso 17 aprile.



...

La consigliera regionale Adriana Mollaroli, del Partito Democratico, informa che l’Assemblea Legislativa delle Marche ha approvato un importantissimo atto. Il FAS 2007-2013 che prevede una manovra finanziaria di 217 milioni di euro.


...

Un cocktail di creatività, professionalità e talento: è quello che hanno proposto i barman protagonisti della selezione regionale di ‘Barman Day’, concorso promosso da Fiepet Confesercenti e riservato agli operatori del settore, che si è svolto domenica nell’ambito della Fiera nazionale del Tartufo di Acqualagna.



...

L'introduzione della raccolta differenziata "porta a porta" ha liberato le strade del centro da numerosi cassonetti. L'Amministrazione comunale ha deciso che gli spazi liberati siano destinati alla sosta dei residenti della ZTL.


...

Nessun problema domenica per la Dall’Acqua under 19 della Pesaro rugby. Per i giallorossi una larga vittoria in quel di Ancona contro la Sef Stamura.


12 novembre 2008

...

Con la fine di ottobre parte la quarta edizione del concorso biennale di Ceramica d'Arte Contemporanea Rotary Club Pesaro; è infatti uscito il bando che contiene modalità e regolamento per partecipare all'iniziativa. Il termine per le iscrizioni scade il 20 febbraio 2009.


...

Sulla stampa locale sembra si sia è scatenato il pandemonio. Di fronte cioè alle ovvie problematiche create dall'estensione del progetto di raccolta differenziata porta a porta a Pesaro, chi protesta perché il servizio non raggiunge la perfezione (appena partito!), chi come il Sindaco di Pesaro annuncia comunque "modesti" incrementi dei costi, chi, invece, come l'amm. delegato di Marche Multiservizi, l'aumento dei costi lo paventa come inevitabile, in controtendenza con tutti i comuni italiani dove la raccolta oltre il 50% si fa e senza aumenti.








.