3 novembre 2008



...

Dopo Chieti, il derby che conta. La partita che la CMT Pesaro rugby giocherà domenica alle 14.30 contro la Baldi Jesi non sarà un derby qualsiasi. Si tratterà di una sfida per il vertice della classifica del girone 1 di serie C Marche, Abruzzo e Umbria.


...

Finanziamenti in arrivo nelle casse comunali per realizzare lavori e interventi che serviranno a rendere più sicuro il territorio dal rischio idraulico e sismico.


...

Una proposta alle istituzioni delle Centrali cooperative e dei sindacati per promuovere lo sviluppo ecosostenibile e per stabilizzare l’occupazione di 300 operai, per creare nuovi posti di lavoro anche grazie al Piano forestale regionale, di cui si chiede l’immediata approvazione.


...

Sei un commerciante e vuoi far sapere ai tuoi clienti di un’iniziativa promozionale che hai messo in campo? Comunicala a Confesercenti all’indirizzo mail info@confesercentipu.it, oppure via fax allo 0721.401761.



...

Il sapore della vittoria è sempre dolce, ma lo diventa ancor più il successo arriva in un derby che da tanti anni non si vinceva.
E’ stato così che ieri la Cmt, vincendo contro la Baldi Jesi per 32-16, è riuscita a regalare tanti sorrisi agli oltre 300 tifosi presenti.



...

Il Comune di Pesaro e l'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo organizzano lunedì 3 novembre un convegno dal titolo "Il Distretto Pesarese verso un'Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata", sui risultati raggiunti nell'ambito del progetto finanziato dal Programma Azioni Innovative della Regione Marche.


...

Sulle primarie del centro-sinistra per la presidenza della Provincia di Pesaro Urbino, ecco la posizione ufficiale della Segreteria provinciale del Pd (il testo è tratto dalla introduzione fatta dall’organizzatore provinciale del Pd Marco Marchetti alla Direzione provinciale di giovedì 30 ottobre).


31 ottobre 2008



...

Cerimonia civile e religiosa a Colbordolo per la Festa dell'Unità d'Italia e delle Forze armate. La giornata di domenica 2 novembre è organizzata dal Comune, dall'Associazione nazionale combattenti e reduci, dall'Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra, dall'Associazione famiglie caduti in guerra, dall'Associazione nazionale partigiani d'Italia e dal Comitato coordinamento Associazioni combattentistiche e d'arma.








...

Sabato primo novembre, in occasione della festività, e domenica 2 novembre i musei comunali aprono le porte al pubblico gratuitamente.


30 ottobre 2008

...

L’Associazione per lo sviluppo dell’espressività psicocorporea e interpersonale Rimbalzo di Pesaro organizza in collaborazione con la cooperativa sociale la Ginestra, domenica 2 novembre 2008 ore 10.00-18.00 un seminario sul benessere psico-corporeo” dal titolo “Il contatto dolce in acqua”.






...

Le Centrali cooperative e i sindacati chiederanno di approvare subito il Piano forestale regionale che permetterà di stabilizzare il lavoro di 300 operai Le Marche sono l’unica regione a non avere dipendenti pubblici nel settore, la privatizzazione è cominciata negli anni ‘70.


29 ottobre 2008


...

Per il 90° anniversario della fine della Grande Guerra l’Istituto per la Storia contemporanea della provincia di Pesaro e Urbino, la Società pesarese di studi storici, l’Istituto regionale per la storia del movimento di Liberazione nelle Marche e la biblioteca “V. Bobbato”, assieme alla Provincia di Pesaro e Urbino e al Comune di Pesaro, propongono al pubblico pesarese il volume di Mario Tinti, In faccia alla morte. Diario di un fante 1915-1918 (affinità elettive, Ancona 2008), curato di Luca Gorgolini, assegnista di ricerca presso l’università di Bologna.



...

Un pressing che ha portato i suoi frutti. Dopo ordini del giorno, risoluzioni e missive, il deputato Massimo Vannucci (Pd) è riuscito a sbloccare i finanziamenti per la sicurezza stradale della legge 488, destinati anche alla realizzazione di interventi in provincia di Pesaro Urbino. Per esempio rotatorie, percorsi pedonali e ciclabili, sistemi di monitoraggio.



28 ottobre 2008



...

Avvio dei recuperi e nuovi utilizzi dei palazzi storici (ex carcere minorile, ex ospedale psichiatrico San Benedetto, san Domenico, palazzo Perticari, palazzo Aymonino), completamento della nuova illuminazione di piazza del Popolo, ampliamento dei parcheggi di via dell’Acquedotto.


27 ottobre 2008

...

Appuntamento promosso dalla Riserva naturale in concomitanza con la Fiera del tartufo di Acqualagna.




.