2 novembre 2008

31 ottobre 2008



...

Cerimonia civile e religiosa a Colbordolo per la Festa dell'Unità d'Italia e delle Forze armate. La giornata di domenica 2 novembre è organizzata dal Comune, dall'Associazione nazionale combattenti e reduci, dall'Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra, dall'Associazione famiglie caduti in guerra, dall'Associazione nazionale partigiani d'Italia e dal Comitato coordinamento Associazioni combattentistiche e d'arma.








...

Sabato primo novembre, in occasione della festività, e domenica 2 novembre i musei comunali aprono le porte al pubblico gratuitamente.


30 ottobre 2008

...

L’Associazione per lo sviluppo dell’espressività psicocorporea e interpersonale Rimbalzo di Pesaro organizza in collaborazione con la cooperativa sociale la Ginestra, domenica 2 novembre 2008 ore 10.00-18.00 un seminario sul benessere psico-corporeo” dal titolo “Il contatto dolce in acqua”.






...

Le Centrali cooperative e i sindacati chiederanno di approvare subito il Piano forestale regionale che permetterà di stabilizzare il lavoro di 300 operai Le Marche sono l’unica regione a non avere dipendenti pubblici nel settore, la privatizzazione è cominciata negli anni ‘70.


29 ottobre 2008


...

Per il 90° anniversario della fine della Grande Guerra l’Istituto per la Storia contemporanea della provincia di Pesaro e Urbino, la Società pesarese di studi storici, l’Istituto regionale per la storia del movimento di Liberazione nelle Marche e la biblioteca “V. Bobbato”, assieme alla Provincia di Pesaro e Urbino e al Comune di Pesaro, propongono al pubblico pesarese il volume di Mario Tinti, In faccia alla morte. Diario di un fante 1915-1918 (affinità elettive, Ancona 2008), curato di Luca Gorgolini, assegnista di ricerca presso l’università di Bologna.



...

Un pressing che ha portato i suoi frutti. Dopo ordini del giorno, risoluzioni e missive, il deputato Massimo Vannucci (Pd) è riuscito a sbloccare i finanziamenti per la sicurezza stradale della legge 488, destinati anche alla realizzazione di interventi in provincia di Pesaro Urbino. Per esempio rotatorie, percorsi pedonali e ciclabili, sistemi di monitoraggio.



28 ottobre 2008



...

Avvio dei recuperi e nuovi utilizzi dei palazzi storici (ex carcere minorile, ex ospedale psichiatrico San Benedetto, san Domenico, palazzo Perticari, palazzo Aymonino), completamento della nuova illuminazione di piazza del Popolo, ampliamento dei parcheggi di via dell’Acquedotto.


27 ottobre 2008

...

Appuntamento promosso dalla Riserva naturale in concomitanza con la Fiera del tartufo di Acqualagna.





25 ottobre 2008



...

Non capita tutti i giorni di incontrare qualcuno del quale si possa dire che ha cambiato il corso degli eventi nel proprio settore: gli studenti della Scuola di Moda dell'Università degli Studi di Urbino avranno questa imperdibile opportunità venerdì 24 ottobre p.v quando a Gradara, nella cornice della mostra a lui dedicata, incontreranno di persona lo stilista Elio Fiorucci, uno dei protagonisti indiscussi della moda italiana da bel quarant'anni, creatore di uno stile inconfondibile e rivoluzionario.



...

Per la straordinaria preziosità dei suoi palcoscenici storici, la provincia di Pesaro e Urbino può, a ragione, essere definita la “terra dei teatri”.



...

Torna a riunirsi lunedì 27 ottobre (ore 15) il Consiglio comunale. In discussione delibere inerenti urbanistica, bilancio, patrimonio e affari generali; fra queste i documenti riguardanti le controdeduzioni alle osservazioni del piano particolareggiato d'iniziativa privata a Santa Veneranda e la variazione al Bilancio preventivo 2008 e pluriennale 2008/2010 anno 2009. 





.