Dopo la prima puntata del reality "L'isola dei famosi" a Filippo Magnini i complimenti di Simona Ventura.
francesca@viveresenigallia.it
Venerdì 19 settembre, alle 17,30, presso il centro congressi dell’Hotel Flaminio di Pesaro, si terrà il convegno dal titolo “Impiantistica sportiva e accesso al credito”.
www.regione.marche.it
Arrestato un 46enne di Orciano. I Carabinieri hanno trovato nell'abitazione dell'uomo due piante di marijuana e 20 grammi di hashish.
francesca@viveresenigallia.it
ROCCHeEVENTI 2008 porta le Arti nelle Rocche del Montefeltro, presentando al pubblico un programma di assoluto livello per qualità artistica e varietà della proposta. Dal 21 settembre al 12 ottobre 2008, gli straordinari spazi delle Rocche di Sassocorvaro, Montecerignone e Sant'Agata Feltria si animeranno diventando scenario di Eventi di “rinascimento” artistico.
Dopo le fatiche della maratona di "Festa Pesaro", gli oltre 500 volontari che hanno dato braccia, anima ed entusiasmo alla prima kermesse del Partito democratico si ritroveranno per una serata in allegria venerdì 19 settembre alla Rotonda Bruscoli di Pesaro (pronto in tavola alle 20).
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Scoprite la nuova Citroën C1 dai Fratelli Pieralisi: l'auto con le minori emissioni di CO2 e con consumi incredibilmente ridotti più venduta in Europa.
redazione@viveremarche.it
E' lungo l'elenco degli interventi realizzati dalla Provincia di Pesaro e Urbino nelle scuole del Campus. Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per mantenere alto lo standard di qualità degli edifici scolastici.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Una donna è stata scippata da un uomo in sella ad un motorino nelle vicinanze del parco Molaroni.
francesca@viveresenigallia.it
Ritorna, dopo la pausa estiva, l'appuntamento con il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, in diretta su Tele 2000.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Una detective story multimediale sul capolavoro di Piero della Francesca La Flagellazione di Cristo andrà in scena sabato 27 settembre a Cagli (Palazzo Felici) e sarà replicata domenica 12 ottobre a Urbino (Oratorio delle Grotte del Duomo), di volta in volta affidata ad attori diversi. La prima performance sarà interpretata da Franco Castellano, attore teatrale e televisivo. Successivamente sarà Anna Rita Ioni ad impersonare il ruolo del “conduttore/detective”.
Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli ha inviato al ministro dell’Interno Roberto Maroni una richiesta di incontro urgente “per definire lo stato di attuazione dei progetti relativi alla dislocazione della nuova sede della Questura della provincia di Pesaro e Urbino e dell’Ufficio per l’immigrazione e alla necessaria integrazione delle forze di polizia nel territorio provinciale, in particolare nell’area dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Dalla crisi alla crescita: l’ideogramma cinese dal doppio significato (crisi significa appunto minaccia e opportunità) sembra “su misura” per la Benelli di Pesaro, storica casa della moto che ha reso celebri le Marche e l’Italia in tutto il mondo. E alla Benelli, l’Ambasciatore Sun Yuxi ha terminato oggi la visita ufficiale nelle Marche, salutando l’Azienda delle due ruote rilevata nel 2005 dal gruppo cinese Qinjiang e sopravvissuta alla crisi del mercato grazie all’apertura verso investitori stranieri.
www.regione.marche.it
La richiesta avanzata nei mesi scorsi dal presidente Ucchielli e dai sindaci dell’Unione Pian del Bruscolo.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
"Grande successo della 2° pedalata per il completamento della pista ciclabile Fano Pesaro, di sabato 6 settembre, a cui hanno partecipato di circa 150 persone (contro il centinaio della volta scorsa), nonostante il caldo afoso e la scarsa attenzione all’iniziativa data dai mass media".
da Comitato CicloPe
La Lupus in Fabula, Terra di Nessuno, Argonauta
Chiesta la revisione delle decisioni assunte a fronte dei malumori espressi da cittadini e utenti.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Vivere Marche da tre anni presenta ogni giorno le notizie più importanti su quanto accade nelle Marche.
Fino ad ieri, come accade in ogni giornale, le notizie erano selezionate dalla redazione. Da oggi le notizie sono scelte dai lettori stessi.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
La Scavolini Spar Pesaro si aggiudica il terzo posto nel "Memoria Bonz" a San Vito di Tagliamento.
redazione@viveremarche.it
Sull’emergenza centauri lungo l’Apecchiese e i pericoli che le “folli” corse sulle due ruote comportano per la sicurezza di automobilisti e pedoni, interviene l’assessore a viabilità e mobilità della Provincia Giuseppe Lucarini.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Si terrà nel prossimo mese di ottobre l'appalto dei lavori di costruzione della pista ciclabile Pesaro-Fano nel tratto che va da Fosso Sejore a Gimarra di Fano.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Chiusura con il botto al Jazz Village, lo spazio di Festa Pesaro dedicato alla musica afroamericana che in 16 giorni di programmazione ha registrato il record assoluto di presenze con oltre 300 persone a sera ed un continuo turn over di spettatori occasionali: si calcola almeno 20mila in quindici giorni.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Al Jazz Village ultimi fuochi del programma disegnato da Adriano Pedini con l'organizzazione tecnica di Andrea Biancani.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Solo da alcuni giorni è possibile ammirare a Lisbona, il trittico frammenti amorosi dell’artista pesarese Luca Sguanci. Collocato permanentemente all’interno della sede centrale dell’Università di Lisbona, nella splendida sala della Facoltà di Architettura, Tecnica e Design, centro internazionale all’avanguardia nella ricerca e nella conoscenza di settore, l’opera, strutturalmente divisa in dimensioni identitarie, è leggibile esclusivamente nella sua totalità
Al Jazz Village tornano in scena i grandi artisti nazionali. Oggi, giovedì 4 settembre, (ore 21,15), sarà la volta dei Rope, nome che trae origine dal titolo originale del celebre film del 1948 di Alfred Hitchcock Nodo alla gola. Il trio formato da Fabrizio Pugliesi (piano), Stefano Senni (contrabbasso) e Zeno De Rossi (batteria) rielabora liberamente brani originali e composizioni di John Zorn, Thelonious Monk, Duke Ellington e tanti altri.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Sono i bicicli, antesignani della moderna bicicletta, i protagonisti dell’originale corsa che si tiene da ben 24 anni a Fermignano, ridente cittadina marchigiana a pochi passi da Urbino, celebre per aver dato i natali al sommo architetto Donato Bramante e per i suoi monumenti: il ponte e l’imponente torre romana.
da Pro Loco Fermignano
www.proloco-fermignano.it
Dopo la parentesi con Lorenzo Tucci ed il suo trio, al Jazz Village tornano protagonisti i musicisti del territorio.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso contro il sequestro dell'area in località Fosso Fogliano di Pesaro.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
L'uomo aveva appena chiuso il locale quando è stato aggredito da un bandito che gli ha strappato via di dosso il marsupio con dentro circa tre mila euro e poi è scappato a bordo di uno scooter
di Stella Scarafoni
Al Jazz Village, lo spazio di Festa Pesaro dedicato alla musica afroamericana, torna in scena il grande jazz nazionale. Stasera, martedì 2 settembre (ore 21,15), sarà di scena il Tucci Trio, una delle ritmiche più prestigiose d'Italia con Lorenzo Tucci (batteria), Pietro Ciancaglini (contrabbasso) ed il virtuoso Max Ionata (sassofono).
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
E' una vicenda dai contorni ancora tutti da chiarire quella che vede coinvolto un quarantenne di Gabicce Mare, impiegato della sede anconetana del ministero dei Trasporti.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
A poco più della metà della programmazione, il Jazz Village incassa un successo di pubblico inaspettato.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Lunedì 1 settembre avrà inizio la campagna di scavi archeologici portata avanti dall’Università di Urbino, istituto di Archeologia e storia dell’arte antica “Sandro Stucchi”.
www.comune.pennabilli.pu.it
Alcuni malviventi, probabilmente zingari, si sono introdotti in casa di un anziano medico in pensione, in viale della Repubblica. Ripulita la cassaforte.
francesca@viveresenigallia.it