15 settembre 2008

...

Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli ha inviato al ministro dell’Interno Roberto Maroni una richiesta di incontro urgente “per definire lo stato di attuazione dei progetti relativi alla dislocazione della nuova sede della Questura della provincia di Pesaro e Urbino e dell’Ufficio per l’immigrazione e alla necessaria integrazione delle forze di polizia nel territorio provinciale, in particolare nell’area dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo”.



13 settembre 2008

...

Dalla crisi alla crescita: l’ideogramma cinese dal doppio significato (crisi significa appunto minaccia e opportunità) sembra “su misura” per la Benelli di Pesaro, storica casa della moto che ha reso celebri le Marche e l’Italia in tutto il mondo. E alla Benelli, l’Ambasciatore Sun Yuxi ha terminato oggi la visita ufficiale nelle Marche, salutando l’Azienda delle due ruote rilevata nel 2005 dal gruppo cinese Qinjiang  e sopravvissuta alla crisi del mercato grazie all’apertura verso investitori stranieri.




12 settembre 2008

...

"Grande successo della 2° pedalata per il completamento della pista ciclabile Fano Pesaro, di sabato 6 settembre, a cui hanno partecipato di circa 150 persone (contro il centinaio della volta scorsa), nonostante il caldo afoso e la scarsa attenzione all’iniziativa data dai mass media".


11 settembre 2008


9 settembre 2008

...

Vivere Marche da tre anni presenta ogni giorno le notizie più importanti su quanto accade nelle Marche.
Fino ad ieri, come accade in ogni giornale, le notizie erano selezionate dalla redazione. Da oggi le notizie sono scelte dai lettori stessi.



...

Sull’emergenza centauri lungo l’Apecchiese e i pericoli che le “folli” corse sulle due ruote comportano per la sicurezza di automobilisti e pedoni, interviene l’assessore a viabilità e mobilità della Provincia Giuseppe Lucarini.



6 settembre 2008


...

Chiusura con il botto al Jazz Village, lo spazio di Festa Pesaro dedicato alla musica afroamericana che in 16 giorni di programmazione ha registrato il record assoluto di presenze con oltre 300 persone a sera ed un continuo turn over di spettatori occasionali: si calcola almeno 20mila in quindici giorni.


...

Si è riunito nei giorni scorsi il comitato per "l'abolizione della provincia di Pesaro" per discutere della bozza della riforma del fedralismo che vuole attuare il Governo Berlusconi.


5 settembre 2008


...

Solo da alcuni giorni è possibile ammirare a Lisbona, il trittico frammenti amorosi dell’artista pesarese Luca Sguanci. Collocato permanentemente all’interno della sede centrale dell’Università di Lisbona, nella splendida sala della Facoltà di Architettura, Tecnica e Design, centro internazionale all’avanguardia nella ricerca e nella conoscenza di settore, l’opera, strutturalmente divisa in dimensioni identitarie, è leggibile esclusivamente nella sua totalità


4 settembre 2008

...

Al Jazz Village tornano in scena i grandi artisti nazionali. Oggi, giovedì 4 settembre, (ore 21,15), sarà la volta dei Rope, nome che trae origine dal titolo originale del celebre film del 1948 di Alfred Hitchcock Nodo alla gola. Il trio formato da Fabrizio Pugliesi (piano), Stefano Senni (contrabbasso) e Zeno De Rossi (batteria) rielabora liberamente brani originali e composizioni di John Zorn, Thelonious Monk, Duke Ellington e tanti altri.


3 settembre 2008

...

Sono i bicicli, antesignani della moderna bicicletta, i protagonisti dell’originale corsa che si tiene da ben 24 anni a Fermignano, ridente cittadina marchigiana a pochi passi da Urbino, celebre per aver dato i natali al sommo architetto Donato Bramante e per i suoi monumenti: il ponte e l’imponente torre romana.




2 settembre 2008



...

Al Jazz Village, lo spazio di Festa Pesaro dedicato alla musica afroamericana, torna in scena il grande jazz nazionale. Stasera, martedì 2 settembre (ore 21,15), sarà di scena il Tucci Trio, una delle ritmiche più prestigiose d'Italia con Lorenzo Tucci (batteria), Pietro Ciancaglini (contrabbasso) ed il virtuoso Max Ionata (sassofono).


1 settembre 2008



30 agosto 2008



...

Alcuni malviventi, probabilmente zingari, si sono introdotti in casa di un anziano medico in pensione, in viale della Repubblica. Ripulita la cassaforte.



29 agosto 2008

...

L'uomo si era rivolto alla signora con la scusa di dover interrompere l'erogazione e che, per riattivarla, era necessario versare una certa somma. La donna, di Santa Veneranda, si è lasciata convincere ma il malvivente le ha preso il portafogli ed è scappato via



28 agosto 2008




27 agosto 2008






.