Pane, basket e....peperoncino

...
Finalmente è giunto il momento di rompere il silenzio sulla campagna acquisti della VL Consultinvest. Dopo oltre un mese di notizie smentite, di voci non confermate, di rumors vari sull’arrivo in biancorosso di questo o di quel giocatore, che lo stesso presidente Costa aveva raccomandato di non mettere in risalto anche per non danneggiare l’immagine stessa della società, è giunto ieri l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Jarrod Jones, ala-centro statunitense ma con passaporto ungherese.

di Alberto Pisani


...
Niente basket per il week end del 1° maggio. L’ultima partita del campionato si giocherà infatti mercoledì 4, alle 20:30, con le dirette TV riservate a due delle gare decisive per la permanenza nella massima serie, e cioè Reggio Emilia–Bologna e Caserta–Trento.

di Alberto Pisani


...
Quaranta minuti che valgono un’intera stagione. Questa, in sintesi, la sfida che attende la VL Consultinvest domani sera all’Adriatic Arena contro l’Acqua Vitasnella Cantù.

di Alberto Pisani


...
Altra sfida vincere o morire per la VL Consultinvest. Domani sera scenderà sul parquet dell’Adriatic Arena una scatenata Betaland Capo d’Orlando, reduce da due impressionanti vittorie contro Brindisi e Milano, ed i biancorossi non potranno assolutamente fallire il colpo come è successo contro Caserta, pena il riaprirsi per loro del baratro retrocessione.

di Alberto Pisani


...
Nubi nere all’orizzonte per la VL Consultinvest. La pesantissima sconfitta interna contro Caserta, una battaglia all’ultimo sangue che non era assolutamente da perdere, ha colorato a tinte fosche il finale di stagione della squadra biancorossa. Eppure, nonostante tutto, pensiamo che ci siano ancora spazi per non ritenere già chiusa in faccia ai nostri la porta della salvezza.

di Alberto Pisani


...
Ecco il primo vero spareggio salvezza per la VL Consultinvest. Sabato sera arriva all’Adriatic Arena la Pasta Reggia Caserta, che ne condivide il penultimo posto in classifica a 18 punti, e finire sconfitti in casa dalla formazione campana vorrebbe dire davvero per i biancorossi affacciarsi sul baratro della retrocessione.

di Alberto Pisani


...
Pane, basket e..peperoncino. Sarà mezzogiorno, mezzogiorno di fuoco. E speriamo che Ricky Paolini vesta i panni di John Wayne e batta nel duello coach Menetti. Mettiamola così, in chiave western, la prossima sfida che attende la VL Consultinvest, domani all’ora di pranzo all’Adriatic Arena, contro la prima in classifica Grissin Bon Reggio Emilia.

di Alberto Pisani


...
PANE, BASKET E PEPERONCINO. La classica sfida impossibile quella che attende lunedì sera una VL Consultinvest disperatamente in cerca di rilancio. La GTG Pistoia è infatti una delle squadre più in forma del momento, reduce da una bella vittoria on the road a Brindisi e seconda in classifica con 22 punti.

di Alberto Pisani


...
Sarà servita la pausa di campionato a rimettere in sesto la VL Consultinvest? Perché dopo le tre belle vittorie in fila che l’avevano portata ad agganciare il gruppone di centro classifica, la formazione biancorossa è incappata in due brutte sconfitte, tragica in particolare quella casalinga contro Torino, che potrebbero aver minato la fiducia in se stessa della squadra.

di Alberto Pisani


...
Altro arrivo in maglia biancorossa, anche se stavolta non si tratta di una stella di prima grandezza come Austin Daye. La VL Consultinvest ha infatti ufficializzato ieri l’ingaggio di Jevohn Shepherd, ala canadese di 198 cm., classe 1986, formatosi cestisticamente nella Michigan University, che ha giocato finora nel nostro campionato con la maglia di Varese.

di Alberto Pisani


...
Si torna all’Adriatic Arena in cerca di resurrezione. Dopo tre sconfitte consecutive, la Vuelle proverà a fare il colpo davanti ai suoi sconsolati tifosi contro una Reyer Venezia anch’essa a caccia di rivincita. Perché la squadra di coach Recalcati, dopo un avvio di stagione davvero brillante, è andata progressivamente calando come rendimento e livello tecnico di gioco, ed è reduce dalla brutta batosta casalinga subìta contro Cantù.

di Alberto Pisani


i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...
bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
...
Vuelle due: la vendetta. Potrebbe essere questa la presentazione della sfida di domani sera contro la Juvecaserta. Una sfida che vedrà in campo una Vuelle sicuramente diversa da quella arrendevole ed inconsistente che ci siamo dovuti sciroppare nella gara contro Cremona, perché la formazione biancorossa potrà avvalersi del nuovo fanta­acquisto Austin Daye, che fino a ieri sembrava potesse esordire nel campionato italiano solo dalla prossima settimana.

di Alberto Pisani


...
Sulla carta, sembra davvero una sfida già persa in partenza quella che attende lunedì prossimo la VL Consultinvest. Non solo perché gli avversari di turno saranno i campioni d’Italia della Dinamo Sassari, ma anche perché la formazione di Meo Sacchetti scenderà in campo caricata al massimo, per agguantare la vittoria davanti al proprio pubblico dopo la pesante sconfitta subìta a Bologna.

di Alberto Pisani



...
Altra proibitiva sfida “on the road” quella che attende domenica sera la VL Consultinvest. Dopo la durissima trasferta di Reggio Emilia, i biancorossi dovranno scendere infatti sul campo della Dolomiti Energia Trentino, squadra fra le più talentuose del campionato, appena reduce da una brillante vittoria in Germania contro la formazione di Bonn, che l’ha proiettata addirittura al vertice della classifica in Eurocup.

di Alberto Pisani


...
Un antipasto indigesto per Pesarobasket. Domenica a mezzogiorno infatti andrà in onda in diretta su Sky Sport la sfida fra VL Consultinvest e Grissin Bon Reggio Emilia, e mai come stavolta i grissini potrebbero risultare difficili da mandar giù per il popolo biancorosso.

di Alberto Pisani









...
Confermato Ricky Paolini alla guida della Vuelle. Sicuramente una buona notizia, viste le doti di competenza tecnica e di grande impegno professionale che animano il coach pesarese purosangue. Ma adesso viene il bello. Perché il futuro della formazione biancorossa dipenderà soprattutto, com’è ovvio, dalla saggezza con cui verrà ricomposto il roster, fermo restando il fatto che si potrà contare su un budget comunque assai risicato.

di Alberto Pisani


...
Pesarobasket ancora miracolata. Ma adesso è davvero ora di cambiare decisamente strada. Questo è il giudizio che si deve trarre dalla conclusione dell’ultima stagione agonistica della Vuelle, che si è chiusa con la fantastica impresa salvezza messa a segno contro Caserta, ma che parla anche a chiare lettere delle condizioni di estrema difficoltà economica in cui continua a dibattersi, ormai da tre anni, la società biancorossa.

di Alberto Pisani





...
Dopo le Dolomiti Trento, ecco l’Everest Bologna. Chi sarà il Messner di turno, per trascinare la Vuelle all’improba salita? Perché battere una indemoniata Virtus Bologna, a caccia di rivincita dopo la brutta sconfitta subìta a Cremona, ma comunque sempre in piena corsa per i play-off, sarà per i nostri come scalare la vetta più alta dell’Himalaya.

di Alberto Pisani





...
Un’avversaria da prendere con le molle, diretta concorrente per la salvezza e reduce da due indiavolate vittorie esterne contro Caserta ed Avellino. Ecco l’identikit dell’UPEA Capo d’Orlando, squadra in decisa rimonta dopo un difficile inizio di stagione, che affronterà domenica prossima sul proprio campo i biancorossi della Vuelle.

di Alberto Pisani


...
Comincia un mese di fuoco per la Vuelle. Verranno infatti a sfidarla all’Adriatic Arena le corazzate Sassari e Milano, ed “on the road” dovrà vedersela con Capo d’Orlando e Venezia. Avversarie da prendere con le molle, le tre prime della classe ed una diretta concorrente per la salvezza. Come dire: più dura di così non potrebbe essere.

di Alberto Pisani


...
Si ricomincia. Chiusa la parentesi per la Beko Final Eight, ora si tirerà avanti senza soste fino alla fine del campionato, e da questa resuscitata Vuelle ci si attendono chiare conferme in positivo dopo la prodigiosa vittoria contro Reggio Emilia.

di Alberto Pisani