Il punto......

...
Il punto... di Francesco Taronna. Qualche giorno fa è stato arrestato tale Andrea Reccia, 63 anni, residente da una quindicina di anni a Recanati. Imprenditore edile con due imprese, una nelle Marche e una Campania, imprese per modo di dire perché risultano al loro attivo scarse commesse.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna. Trombe d'aria, bombe d'acqua, grandinate con chicchi sovradimensionati... tutto per farci pensare al peggio e farci piombare in un clima di depressione latente.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna. Secondo i dati internazionali OCSE, l'Italia si colloca al 4° posto con 82.8 anni di media nazionale nella classifica per la durata media della vita, per le Marche il valore è 83.6, cioè superiore a quello del Giappone che detiene il record mondiale di longevità 83.4, quindi siamo i più longevi al mondo. Bella soddisfazione !

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna. Dicono che le cose vanno per le lunghe per quel che concerne Banca Marche, ma gli interrogatori di garanzia richiesti da sei degli indagati per la bancarotta dell'istituto bancario sono stati effettuati dalla Procura di Ancona e la stessa potrebbe, a breve, arrivare alle richieste di rinvio a giudizio.

da Francesco Taronna
 



...
Il punto... di Francesco Taronna. Dopo l'esperienza terremoto, le regioni hanno dimostrato tutta la loro incapacità gestionale, sono ferme, immobili, nemmeno le macerie hanno cominciato a spostare ad un anno dal sisma.

da Francesco Taronna
 


...
In Italia, ormai, andiamo verso i 2000 orfani da femminicidio, traditi prima dai propri cari, dopo dallo stato perché abbandonati alla disponibilità di nonni e parenti, quando ci sono e quando possono, lo stato oltre a non aver tutelato l'incolumità delle madri, dopo se ne lava le mani.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna. Ti allontani alcuni giorni da Pesaro, città nella quale vivi, tu che sei un attento osservatore delle sue cronache presenti e passate, e improvvisamente, durante il viaggio del rientro, ti rendi conto che hai chiuso ogni rapporto con la realtà che riempie il tuo quotidiano.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... e a proposito di diete, bisogna che ce ne facciamo una ragione, non facciamo a tirare l'acqua ognuno verso il proprio mulino, la famosa "Dieta Mediterranea " è stata insignita della onorificenza di Patrimonio immateriale dell'Umanità e per arrivare a tanto si sono scomodati e impegnati centinaia di studiosi di valenza internazionale e universale, facenti capo all'Unesco, all'Onu, all'Oms.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... ...e c'è anche chi si è occupato delle nostre vicende, ponendosi dalla nostra parte e non da quella dei potenti, Giordano, direttore di un tg , trattando di Banca Marche, evidenziò il silenzio omertoso che circondava la vicenda e, parlando di chi dalla crisi ne è uscito con le tasche piene, ha affrontato anche le vicende di Massimo Bianconi ex dg di Banca Marche e del dissesto e degli strani affari dell'istituto.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... Ci avevo provato nella prima decade di questo millennio a costringere le istituzioni a confrontarsi con la valenza economica della bellezza e della cultura, in quanto responsabile Cultura della Giunta della locale Camera di Commercio.

da Francesco Taronna
 


bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...
...
Il punto... di Francesco Taronna.. .Banca delle Marche, il parto è avvenuto, insieme a CariChieti e a Banca Etruria, ha trasferito la sede legale a Bergamo, scomparendo in Ubi Banca. Il tutto alla modica cifra di un euro per tutto il pacchetto. Cambiata anche la denominazione in Banca Adriatica.

da Francesco Taronna
 



...
Il punto... di Francesco Taronna... Si, lo so, l'argomento è complicato ed è esploso dopo la decisione dell'Ordine dei Medici di Treviso di cancellare dai propri elenchi uno contrario alle vaccinazioni e dopo l'episodio che ha visto coinvolta un'assistente sanitaria di una struttura pubblica che, sembra, invece di somministrare il vaccino gettasse via le fiale intonse, parliamo di oltre 500 casi.

da Francesco Taronna
 




...
Il punto... di Francesco Taronna... Molto spesso sulla vicenda BancaMarche siamo stati costretti a pensar male e non è che non ci abbiamo preso...anzi... Si, gli scenari non cambiano moltofra quelli delineati dalla Banca e quelli che ne sono scaturiti andando a rovistare nelle vicende delle sue associate.

da Francesco Taronna
 



...
Il punto... di Francesco Taronna... Ceriscioli, Presidente della Giunta Regionale delle Marche, ci comunica che l'obiettivo della riduzione dei tempi di attesa per le 43 prestazioni previste dai livelli essenziali di assistenza e limitatamente ai tempi definiti per le priorità b (breve) e d (differibili), è stato raggiunto.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... La Cassa integrazione straordinaria nelle Marche, nel 2016, fa un balzo del + 52 %. Le ore autorizzate sono 32 milioni di cui 17.5 autorizzate di cig straordinaria e 8.5 di ordinaria. Questi dati delineano il quadro della situazione economica ed occupazionale regionale.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... Sgarbi, le Marche e Pesaro...modi diversi per utilizzare le conoscenze e le intelligenze a favore del territorio...

da Francesco Taronna
 



...
Il punto... di Francesco Taronna... I voucher in provincia di Pesaro vanno alla grande, il loro utilizzo è più che raddoppiato nel breve lasso di tempo di un biennio, fino ad arrivare alla ragguardevole cifra di 15 milioni di euro. Si va dai 688.351 del 2014 al 1.181.330 del 2015, fino ad arrivare al milione e mezzo di euro del 2016.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... Ormai è da più di un anno che tutti i nomi dei "beneficiati" da Banca Marche sono di pubblico dominio. Noi li abbiamo pubblicati ripetutamente, almeno i casi più eclatanti e consistenti. Ma insieme ai nomi pubblicammo anche le modalità con le quali i mutui sono stati concessi ed erogati. Poco tempo e controlli inesistenti sulle garanzie.

da Francesco Taronna
 


...
E' capitato di imbattermi in una storia che mi ha commosso fino alle lacrime, sono stato catapultato in una realtà di gente che dedica il proprio tempo e le proprie professionalità a chi altrimenti avrebbe vissuto la marginalità come dato di fatto, amore...amore...amore semplice, gratuito e Vivere Pesaro mi ha dato la possibilità di sviluppare un percorso che partendo dalle sue pagine è arrivato fino alla scrivania del Capo dello Stato...ricordiamolo insieme.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... A seguire le cronache si viene assaliti da un senso di impotenza, poi quando si diventa soggetto e vittima delle stesse resti attonito e tutto intorno sembra vacillare.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... Intanto dai vertici di UBI, dopo aver fatto l'offerta per comperare ben 3, dicasi 3, good banks alla generosa cifra di 1, dicasi 1, euro, per intenderci quelle senza crediti deteriorati, ci arrivano forti segnali di tagli dei costi del 30% entro il 2020.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... Una strage... queste festività bisognerebbe ripeterle, non c'è stata famiglia che non abbia avuto e non abbia ancora un contagiato da virus vari che provocano problemi a livello intestinale, delle vie respiratorie o dolori alle ossa ed alle articolazioni.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto....Sera dell'ultimo dell'anno, avverto un fastidio all'altezza dello sterno che aumenta di intensità e si trasforma in dolore, ci rifletto, temporeggio, ma non c'è tregua, aumenta sempre di più. Decido di recarmi presso il pronto soccorso di Pesaro.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna...Tutte le città sono illuminate e sembra esserci una sorta di gara a chi installa le luminarie più belle, poi fai una carrellata sulla rete e scopri che quella della neve che scende sulle pareti dei palazzi che circondano le piazze ormai sia diventata una epidemia, le piste di ghiaccio un dato comune come le bancarelle che offrono tutte gli stessi prodotti in ogni città.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... Tutto il mondo ha installato termovalorizzatori di ultima generazione che producono profitti e non inquinano assolutamente. Tutte le capitali e le maggiori città europee ne hanno in funzione parecchi. La Regione Marche sull'argomento pecca di carenza di conoscenze aggiornate e ancora vivacchia sugli slogan della vecchia guardia verde.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna... Una fine inspiegabile per chi la conosceva bene, una ragazza acqua e sapone che studiava con profitto e senza grilli per la testa. Nessuno riesce a dare un senso a tutta la vicenda...

da Francesco Taronna
 




...
Il punto... di Francesco Taronna....ed intanto il processo contro l'ex direttore generale, Massimo Bianconi, stralciato dall'inchiesta generale che vede coinvolti altri 37 imputati tra ex amministratori della Banca delle Marche, sindaci revisori..., inizierà il prossimo 18 gennaio in Ancona.

da Francesco Taronna
 


...
Il punto... di Francesco Taronna. Unioncamere e la Fondazione Symbola hanno fatto una ricerca a livello nazionale per evidenziare le imprese che hanno investito per provocare il minor impatto ambientale possibile ed il maggior risparmio energetico e la Regione Marche, con le sue 11.870 imprese con attività verde si è piazzata al decimo posto nazionale.

da Francesco Taronna