"La misura è colma, sono terminati pazienza e soldi, siamo al collasso. Ci stiamo mettendo insieme con un unico obiettivo: la sopravvivenza della categoria. I ristori sono una mancia con la quale riusciamo a malapena a pagare le bollette di un mese, il sostegno delle istituzioni in questi quattro mesi non c'è mai stato".
da Umberto Carriera
Un incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio nella zona industriale a Villa Fastiggi. Un centauro è finito sotto un furgone. L'uomo è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Torrette.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 18 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
La sfida di Carriera: locali aperti da venerdì sera. Ma #Ristoritalia si dissocia: "Mera propaganda"
#Ristoritalia, assieme a tutto il direttivo della T.N.I. (tutela nazionale imprese horeca) ha preso le distanze da manifestazioni di apertura delle proprie aziende come quella indetta dal signor Umberto Carriera e seguita d'istinto da molti colleghi in tutta Italia poiché in assoluta convinzione che non sia questo il modo di far valere le proprie ragioni.
da Organizzatori
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7031 tamponi: 4588 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2579 nello screening con percorso Antigenico) e 2443 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,5%).
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Locali chiusi la sera, ma bar e ristoranti pieni all’ora di pranzo. È quanto avrebbero paventato alcune testate giornalistiche, scatenando la reazione di #Ristoritalia, l’associazione del gruppo ho.re.ca. nata a Fano.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
«Controlli continui per gli studenti delle superiori». Questa la proposta del sindaco Matteo Ricci, per consentire a circa 77mila ragazzi marchigiani di rientrare a scuola in sicurezza.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che nella seduta di Giunta Comunale che si è tenuta ieri, martedì 12 gennaio 2021, il Comune di Vallefoglia ha disposto di aderire alla Piattaforma per l’accesso telematico ai servizi della Pubblica Amministrazione, denominata Piattaforma IO.
da Comune di Vallefoglia
Quando sarà possibile riaprire i reparti di Rianimazione e Cardiologia nell’ospedale di Urbino, chiusi per un cluster da Covid-19 e riprendere gli interventi operatori programmati? Ovvero quando arriveranno i cinque medici del team militare, tre anestetisti e due cardiologi, a supporto dell’ospedale di Urbino? E dove vengono trasferiti i pazienti positivi da quello che dovrebbe essere ospedale no-Covid?
da Micaela Vitri
Consigliera Regionale PD
La serie di momenti di ascolto che la Commissione Sanità, presieduta da Elena Leonardi (FdI), ha avviato con i vertici delle strutture sociosanitarie e ospedaliere della regione è proseguita mercoledì con l’audizione dei direttori generali delle Aziende ospedaliere “Ospedali riuniti” di Ancona, Michele Caporossi, e di “Marche nord”, Maria Capalbo.
da Assemblea legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it
Pesaro Città che Legge non si ferma mai perché i libri aiutano a vivere meglio e sono un conforto per l’anima, ancor più in un momento come quello attuale segnato da incertezza e isolamento. E perché una comunità che legge è una comunità più civile e ‘sana’ oltre che capace di reagire con spirito critico alle complessità dell’esistenza.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Disabili e persone fragili saranno i primi ad essere vaccinati nella fase 2. E’ l’impegno annunciato dall’assessore alla sanità Saltamartini in risposta all’interrogazione discussa in Aula a firma del Vicepresidente Andrea Biancani, sottoscritta dai consiglieri Pd Maurizio Mangialardi, Antonio Mastrovincenzo e Micaela Vitri.
da Andrea Biancani
Vicepresidente Consiglio Regionale
“Quando sono stato nominato assessore regionale, sono stato definito dalle associazioni ambientaliste “il lupo a guardia del gregge” perché per la prima volta un cacciatore è titolare della delega all’Ambiente della Regione Marche.”
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Martedì 19 gennaio alle 17.30, Pesaro accoglie una nuova tappa del tour di presentazione digitale del libro targato Bottega Errante Edizioni Shooting in Sarajevo, di Luigi Ottani, a cura di Roberta Biagiarelli: 128 pagine che documentano l’assedio di Sarajevo attraverso le fotografie/polaroid del fotografo e giornalista che racconta da sempre temi sociali del contemporaneo e i testi inediti di alcune delle voci nazionali e internazionali più autorevoli.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
I restauratori di Beni culturali sono stati inspiegabilmente dimenticati nel bando del 29 dicembre del ministero dei Beni Culturali “di selezione per il conferimento di incarichi di collaborazione”.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Alle prime luci dell’alba del 9 gennaio è scattata la fase conclusiva delle indagini, iniziate nel mese di maggio u.s., dirette dalla Procura della Repubblica di Pesaro, durante le quali il Nucleo Investigativo Carabinieri di Pesaro in collaborazione con la Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Pesaro, ha ricostruito e smantellato l’organigramma di un’organizzazione dedita al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti nella città.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
La Guardia di Finanza di Pesaro-Urbino, dopo il sequestro effettuato nel periodo natalizio e pre-natalizio di circa 12.000 articoli, ha continuato l’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio volte alla tutela del consumatore anche nei primi giorni del nuovo anno, sequestrando ulteriori 4.700 prodotti, tra giocattoli per bambini, articoli per la casa, articoli da regalo e accessori moda, risultati non conformi alle norme del codice del consumo.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 12 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
"Ricci chi è? Stiamo parlando di quel personaggio che a inizio marzo, nel bel mezzo della pandemia che ucciso tantissimi concittadini, girava per Pesaro sorridente con la spilletta «Basta Panico»? Che andava su La7 dichiarando, dall’alto delle sue conoscenze mediche, che «di questa malattia, a meno che uno non sia già anziano e con problemi, non si muore»?
da Giorgio Cancellieri
Consigliere Regionale - Lega
«Gravissimo e irrispettoso». Così il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, commenta il sostegno di Matteo Salvini all’iniziativa #ioapro di Umberto Carriera.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Parte lo screening gratuito di massa Covid 19 per gli abitanti di Montelabbate. Da sabato 16 a giovedì 21 gennaio, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19 (giovedì 21 solo mattino), i cittadini si potranno recare al PalaVitri, in Via Guidi a Montecchio di Vallefoglia (tra scuola e campo da calcio).
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Sono 17 i positivi asintomatici rintracciati grazie allo screening di massa eseguito anche nella giornata di martedì per i cittadini di Fano, Mondolfo, San Costanzo, Cartoceto e Mombaroccio. Quasi 3mila le persone che si sono volontariamente sottoposte al test.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
«Attivare immediatamente un sistema di monitoraggio periodico della popolazione scolastica, inserendo studenti, docenti e personale Ata tra le fasce della popolazione da sottoporre periodicamente a test rapidi per tracciare i contagi, così come avviene ad esempio per il personale sanitario, della sicurezza o per gli ospiti delle Rsa».
da Andrea Biancani
Vicepresidente Consiglio Regionale
Il settore moda, tessile e abbigliamento è in ginocchio. L’allarme arriva dalla CNA che da tempo è impegnata nella promozione di un settore che vanta una lunga tradizione in provincia di Pesaro e Urbino e che ora sta pagando pesantemente e più di altri comparti gli effetti della crisi pandemica.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Sono una tra le categorie che più ha subito, e che probabilmente subirà, le conseguenze economiche della pandemia, per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare un contributo di 12.000 euro per le imprese operanti nel settore delle affissioni ed esposizioni pubblicitarie pesaresi.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Pesaro è un comune marchigiano di circa 94 mila abitanti e inserito nella provincia di Pesaro e Urbino. Questa città è tra le più popolose di tutte le Marche, seconda soltanto ad Ancona. Bagnata dal Mare Adriatico, Pesaro è un polo di interesse per gli amanti della storia e delle città rinascimentali.
di Redazione
La Vis Pesaro 1898 comunica che in data odierna, nell’ambito dell’elezione del presidente di Lega, il presidente Mauro Bosco è stato eletto come membro del consiglio direttivo della Lega Pro. Al suo fianco, come consiglieri di Lega, anche i presidenti di Virtus Francavilla, Avellino, Padova, Pistoiese e Pro Patria.
da Vis Pesaro 1898
Persiste la crisi di liquidità per un terzo delle micro e piccole imprese. L’enorme caduta dei ricavi ha determinato una prolungata carenza di fondi liquidi: il 33,3% delle micro e piccole imprese delle Marche, secondo le elaborazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato su dati Istat, ritiene di poter avere seri problemi di liquidità fino a giugno 2021.
da Confartigianato Marche
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 12 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Due ragazzi sono stati arrestati dai carabinieri a Talacchio di Vallefoglia con l'accusa di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it