IN EVIDENZA





















12 gennaio 2021








...

«Le Regioni non possono andare ognuno per conto proprio su un tema così importante. Oggi tre regioni italiane, Toscana, Abruzzo e Valle D’Aosta, hanno riaperto le scuole, va pensata subito una strategia nazionale, non è possibile che ogni regione vada per conto proprio. Per il rientro a scuola al 50% in presenza va fissata una data».




...

Con deliberazione della Giunta Regionale n. 1699 del 31/12/2020 è stato approvato il “Piano Strategico per la vaccinazione anti-SARS-coV-2/COVID-19 nella regione Marche”, in particolare all’art. 2 – Valori, principi e categorie prioritarie - sono state indicate le categorie da vaccinare in via prioritaria nelle fasi iniziali (operatori sanitari e sociosanitari, residenti e personale dei presidi residenziali per anziani, persone di età avanzata over 80 anni).


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro raggiunge un traguardo eccezionale: grazie alla vittoria per 98-88 nel match della 15^ giornata di Serie A (ultima di andata) contro la Germani Brescia stacca matematicamente il pass per la Final Eight di Coppa Italia in programma al Mediolanum Forum di Assago dall’11 al 14 febbraio grazie a una prestazione di grande cuore, grinta e intensità da parte dei biancorossi.




...

Ora non ci sono più asterischi al primato di classifica della Megabox Vallefoglia: a due turni dalla fine, con lo stesso numero di partite giocate, la squadra di Fabio Bonafede ha staccato di tre lunghezze il Cuore di Mamma Cutrofiano, in testa sin dall’inizio della regular season, grazie alla splendida vittoria in quattro set su una ottima Conad Ravenna, giunta ad un passo dal tie-break.


...

La Megabox strappa una vittoria romanzesca ai danni di una tenacissima Conad Ravenna, raddrizzando un quarto set che pareva ormai nelle mani delle ospiti e conquistando il primo posto solitario con tre lunghezze di vantaggio sul Cuore di Mamma Cutrofiano, battuto in casa da Martignacco. La vittoria qualifica matematicamente la squadra di coach Bonafede alla Poule Promozione, principale obiettivo della stagione della società vallefogliense.  


11 gennaio 2021







...

Il 2021 inizia con il piede sbagliato. La Vis Pesaro nel pomeriggio odierno, ha subito una roboante sconfitta contro il Mantova di mister Emanuele Troiese. Una partita, quella andata in scena allo stadio "Tonino Benelli" che dopo soli 25', era sul 3-0 per la formazione ospite. Come di consueto, riviviamo il match con il nostro articolo riassuntivo...



...

Nell’ambito del Progetto Nazionale denominato “Una stanza tutta per sé”, il cui scopo è incoraggiare le donne che subiscono violenza a rivolgersi alle Forze dell’Ordine e sostenerle nel delicato momento della denuncia, l’associazione Soroptimist International Club Pesaro ha fatto dono alla Polizia di Stato di “Una stanza tutta per sé portatile”, ovvero di un kit comprensivo di sofisticate strumentazioni, da utilizzarsi a supporto della verbalizzazione.


10 gennaio 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5311 tamponi: 4024 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1735 nello screening con percorso Antigenico) e 1287 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17,1%).








...

Buona la prima, al "Pala Nino Pizza", per l'Italservice Pesaro di Fulvio Colini. Infatti, nel pomeriggio odierno tra le mura amiche, i biancorossi hanno affrontato e sconfitto la Feldi Eboli. Un match, quello vinto dai pesaresi che hanno non è mai stato in bilico.



9 gennaio 2021