Salta "Betlemme a Talacchio", Don Hugo: "Questo momento passerà e torneremo con più forza a percorrere la strada della vita"

Betlemme a Talacchio 1' di lettura 26/11/2020 - "Proviamo a dividere le gioie del Natale con gli altri e ci accorgeremo che anche la cose meno liete saranno illuminate da una luce diversa".

"Questa frase presa da internet mi spinge a comunicare con rammarico un fatto: non ci sarà quest'anno il nostro tradizionale Betlemme a Talacchio. Questo tempo così difficile ha fatto sì che le persone vengano arrichite di nuovi modi di presentare al mondo un programma che si sviluppa nell'oggetività del momento, senza però lasciar perdere le tradizioni popolari.

Nel contempo però dobbiamo continuare a vivere: questo momento passerà e torneremo sempre con più forza - dopo la prova le forze sono maggiori- a camminare lungo la strada della vita con il pensiero di lasciare impronte di bontà e santità ovunque il Buon Dio ci porti. Credo, e ne sono certo, che tutti conosciamo e capiamo che le circostenze non sono favorevoli per il lavoro in gruppo.

Il nostro presepe richiede impegno e dedizione di gruppo. Quest'anno avremo solo una piccola postazione: la Grotta con la Natività, nella cappella accanto alla chiesa principale.

Il parroco e la comunità parrocchiale vi augurano un santo Natale, vissuto in famiglia senza "però " e in gioioso silenzio come Maria".

Don Hugo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2020 alle 08:53 sul giornale del 27 novembre 2020 - 809 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, talacchio, vallefoglia, Betlemme a Talacchio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDw6





logoEV