Lavori terminati, sabato 28 riapre il ponte in legno sulla pista ciclopedonale Bottega-Pian del Bruscolo

I lavori, precisa il Sindaco, hanno riguardato il ripristino delle condizioni statiche e di sicurezza con la sostituzione delle travi secondarie degradate e della pavimentazione in legno deteriorata che ha comportato una spesa di complessivi €. 45.000,00 finanziati in parti uguali dalla Provincia e dai Comuni di Vallefoglia e Tavullia.
L’apertura del ponte era particolarmente attesa in quanto indispensabile per congiungere il sistema delle piste ciclopedonali del territorio, il percorso viene infatti frequentato giornalmente da numerosi cittadini che passeggiano e praticano attività sportiva all’aperto e attraversa un luogo particolarmente caratteristico del territorio comunale immerso nella natura e lontano dai centri abitati e dai rumori.
All’inaugurazione dell’opera saranno presenti gli Amministratori della Provincia di Pesaro e Urbino e dei Comuni interessati, oltre che ai tecnici che hanno seguito i lavori. Con l’occasione il Sindaco ringrazia il Presidente della Provincia di Pesaro Urbino, il Sindaco di Tavullia, l’Ing. Mario Primavera e la Ditta Tecnorock per aver portato a termine l’opera in un così breve tempo e restituirla prontamente alla comunità.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2020 alle 10:40 sul giornale del 26 novembre 2020 - 519 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa