Celebrata la “Festa dell’albero” a Vallefoglia

Celebrata la “Festa dell’albero” a Vallefoglia 1' di lettura 24/11/2020 - Sabato 21 novembre 2020 si è celebrata a Vallefoglia la giornata dell’albero, lo comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e all’ambiente Dott. Mirco Calzolari.

L’iniziativa, promossa da Legambiente, anche se in tono minore rispetto agli scorsi anni per l’osservanza delle disposizioni emanate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso, è stata organizzata in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Scolastici Pian del Bruscolo e Giovanni Paolo II ed ha interessato le scuole primarie di Bottega e Montecchio.

Gli alunni delle scuole interessate, Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Paolo II e Federico da Montefeltro, hanno piantato un olivo nel giardino del rispettivo plesso scolastico in segno di amore e di attenzione per la natura. Lo scopo principale dell’iniziativa è infatti quello di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto e alla tutela degli alberi che sono indispensabili per assorbire anidride carbonica e rilasciare ossigeno per il miglioramento della qualità dell’aria.

L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ritiene infatti di grande importanza l’organizzazione di questo tipo di iniziative in quanto coinvolgono e sensibilizzano i ragazzi alla salvaguardia della natura e dell’ambiente, temi fondamentali per il futuro del nostro pianeta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2020 alle 08:57 sul giornale del 25 novembre 2020 - 572 letture

In questo articolo si parla di politica, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDeM





logoEV
logoEV