Biodigestore, Associazione DiversaMente: "Vogliamo essere chiamati a partecipare a un scelta che riguarda il nostro futuro"

Non vogliamo avere Marche Multiservizi come interlocutore ma l'A.T.A (assemblea territoriale d'ambito) e il suo piano d'ambito.
Dove si è nascosta la parte politica (di qualsiasi schieramento) che avrebbe dovuto programmare, analizzare, progettare e soprattutto rendere questo processo trasparente e partecipato?
Palmiro Ucchielli Sindaco di Vallefoglia fa parte dell'A.T.A. (assemblea territoriale d'ambito): è questo lo spazio previsto dalle norme per redigere un piano d'ambito che manca da tre anni. E' stato fatto uno studio approfondito delle diverse tecnologie possibili? Sono state valutate attentamente tutte le possibilità esistenti, i diversi impatti ambientali che producono, gli aspetti logistici, gli aspetti dimensionali e quelli economici?
Vogliamo vedere il piano, gli scenari alternativi valutati e scartati, vogliamo essere chiamati a partecipare a un scelta che riguarda il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2020 alle 08:32 sul giornale del 14 novembre 2020 - 384 letture
In questo articolo si parla di attualità, biodigestore, vallefoglia, comunicato stampa, Associazione DiversaMente