Apertura centri commerciali a Vallefoglia, Ucchielli chiede chiarimenti al Presidente del Consiglio dei Ministri

centro commerciale vallefoglia stefano 1' di lettura 10/11/2020 - Una lettera del Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Palmiro Ucchielli è stata inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri, per richiedere chiarimenti relativamente ai centri commerciali aperti.

A seguito della emanazione del DPCM del 03 novembre 2020 che stabilisce che “nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole”, Ucchielli porta a conoscenza del presidente che nel Comune di Vallefoglia sono presenti 4 piccoli centri commerciali aperti, delle dimensioni inferiori a 2.500 mq. cadauno, dove ogni attività commerciale e/o artigianale ha ingresso indipendente verso l’esterno e non sono presenti “gallerie chiuse”.

"Pur capendo la drammatica situazione epidemiologica in atto nel nostro Paese ed è proprio per questo che le nostre forze di polizia presenti nel territorio monitorano giornalmente situazioni di assembramento, ma, allo stesso tempo cerchiamo anche di tutelare le attività economiche.

Con la presente, per cercare di aiutare le nostre piccole realtà economiche e sempre nel rispetto e tutela della salute pubblica, si chiede un chiarimento ed una soluzione per questa tipologia di “centri commerciali” con ingressi indipendenti e aperti", conclude Ucchielli.


da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2020 alle 19:12 sul giornale del 11 novembre 2020 - 1523 letture

In questo articolo si parla di centro commerciale, Unione Pian del Bruscolo, vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bBwm





logoEV